London Marathon 2020: Eliud Kipchoge e Kenenisa Bekele, la grande sfida

PUBBLICITA

E’ ufficiale!  Il 26 Aprile 2020 si disputerà a Londra la sfida dell’anno.

London Marathon 2020: Kipchoge contro Bekele

Eliud Kipchoge, Atleta dell’anno nel 2019 (premiato dalla World Athletics), primatista mondiale di maratona con 2h01’39’’ (Berlino 2018), primo uomo a correre una maratona sotto le due ore (1h59’40” – impresa non certificata) si sfiderà con  Kenenisa Bekele atleta che per solo per 2″ non ha soffiato il primato sulla maratona a Kipchoge, primatista mondiale sui 5.000 e 10.000 metri-

937d463b 7c30 4b56 91c1 af083af25106

Sarà un grande spettacolo quello offerto dai due atleti alla London Marathon 2020. I due atleti, finora, avevano fatto ben attenzione ad evitarsi.

Kipchoge

E le scarpe?

Alla luce delle ultime contestazioni sollevate dalla World Athletics, la Federazione Mondiale di Atletica Leggera, circa le Nike Vaporfly viene da chiedersi se Kipchoge e Bekele potranno utilizzarle nella loro attesissima sfida.

Secondo la Federazione Mondiale di Atletica Leggera, troppi ed iniqui sarebbero i vantaggi concessi dalle Nike Vaporfly; esse sarebbero così reattive da permettere un risparmio di energia e quindi una riduzione del tempo di gara, pari o superiore al 4%.

Un evento da non perdere

Londra, dunque, si prepara ad essere lo scenario di una delle più grandi sfide dell’anno, quella tra due atleti di grande talento e di grande personalità. Un evento assolutamente da non perdere!

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA