Maratona di Berlino 2019: Bekele sensazionale, sfiora il record del mondo (video)

PUBBLICITA

Maratona di Berlino 2019: Bekele sfiora di soli 2″ il record del mondo: maratona in 2h01’41”

La maratona della capitale tedesca si conferma ancora una volta come la più veloce del panorama mondiale. Il primato mondiale al momento è detenuto ancora dal keniano Eliud Kipchoge, il quale lo scorso anno tagliò il traguardo a Berlino in 2h01’39.

Kinesisa Bekele, 37 anni,  però questa mattina ci è andato molto vicino chiudendo la gara in 2h01’41”. Lo straordinario atleta etiope durante la gara ha accusato qualche problema ai tendini, ma negli ultimi chilometri, con una progressione straordinaria, ha recuperato e si è lanciato in una fuga solitaria fino al traguardo.

Al secondo posto si è classificato Legese (2h02’48”) e al terzo Sisay Lema (2h03’36”).

Maratona di Berlino 2019 – video

https://www.facebook.com/berlinmarathon/videos/510685009747120/

Il podio femminile

Etiope anche la vincitrice della Berlin Marathon. E’ la 28enne Ayele Abshero che, dopo aver corso fianco a fianco con Mare Dibaba, sua connazionale, sotto la Porta di Brandeburgo, ha fatto il suo sprint finale chiudendo in 2h20’14”. Secondo e terzo posto per Mare Dibaba (2h20’21”) e Sally Chepyego (2h21’06”). Ritirata, invece, la campionessa in carica Gladys Cherono.

Atleti italiani a Berlino

Millequattrocentodieci atleti italiani hanno preso parte questa mattina alla maratona della capitale tedesca. Tra essi, in gara c’era anche il grossetano Stefano La Rosa (Carabinieri) che ha chiuso la gara in 2h13’48” mantenendo un ritmo da 3:07 ogni mille metri fino al trentacinquesimo chilometro.

 

(Fonte video:Pagina Facebook Berlin MarathonFonte foto: Pagina Facebook Berlin Marathon)

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Milan-Roma, anche il cantante Lazza intona cori contro Napoli

Il brutto episodio che vede protagonista Lazza è stato immortalato dalle telecamere durante l'andata dei quarti di finale di Europa League. Al trentesimo minuto del...

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il comunicato stampa della società Givova: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA