Marathon e Half Marathon di Malaga

PUBBLICITA

Marathon e Half Marathon di Malaga – Molti i podisti italiani arrivati in Spagna da più regioni per partecipare a questo evento annuale che si tiene a dicembre nella città di Malaga, la capitale della Costa del Sol. In cerca di una fantastica fuga invernale e per partecipare ad una gara ambientata in una splendida località che non può non essere definita bomboniera della cultura, cordialità e di tante altre cose; una località scelta per correre la distanza della Maratona o quella dell’Half Marathon. Le due distanze sono stata entrambe definite per gli appassionati della corsa su strada “quello che tutti cercano”. Il percorso relativamente pianeggiante ha portato gli atleti nelle parti più belle della città: verso la fortezza moresca dell’Alcazaba di epoca islamica, il Teatro Romano, el Castillo de Gibralfaro, la cattedrale dell’Incarnazione e tanti altri luoghi suggestivi come il fantastico e vivace mercato cittadino Ataranzas Market.

318550719 1225533988048971 9116109466554132549 n

Maratona di Malaga, vincono Barnaba Kipkoech e Risper Chebet

Pioggerellina a parte caduta dopo la mezz’ora di gara, le due distanze sono state corse in un clima mite e con temperature intorno ai 18° 20° C. La vittoria della regina di tutte le distante delle gare di fondo è stata raggiunta dal keniota Barnaba Kipkoech con il tempo finale di  2h08’21”; al femminile ancora Kenia con Risper Chebet 2h26’12”.

Primo atleta italiano giunto al traguardo Riccardo Trovato (Vicenza Marathon) in 48° posizione assoluta. Primo atleta campano, sesto italiano in classifica in 248° posizione ha per nome nome  Giuseppe Aliberti (Isaura Valle Dell’Irno) 2h59’52” il tempo impiegato.

La 42km e 195 metri ha classificato 2744 atleti e 2800 sulla mezza.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA