Maratona di Ravenna, Città d’Arte 2018: una macchina perfetta

PUBBLICITA

Due giorni di corsa:un avvenimento internazionale che ha portato a Ravenna un autentico fiume di turisti e visitatori

A poche ore dalla conclusione della Maratona di Ravenna Città d’Arte si traccia un bilancio dell’edizione 2018.
Tra sabato 10 e domenica 11 novembre in 15.000 hanno partecipato agli appuntamenti sportivi.”La Maratona ama Ravenna e Ravenna ama la maratona!”

Un’edizione da record

I numeri di quest’anno raccontano di un evento cresciuto in maniera esponenziale e repentina negli ultimi anni.
Dai 4.000 partecipanti del 2014 ai 15.000 di questa edizione.
Domenica mattina, quando i giudici hanno dato il via, un’autentica marea umana si è riversata sulle strade della città romagnola.

La partenza

https://www.facebook.com/maratonadiravenna/videos/300890790635961/

Intanto si pensa già all’edizione 2019

Stefano Righini, Presidente di Ravenna Runners Club, associazione organizzatrice, si dichiara soddisfatto e al tempo stesso chiede per l’Edizione 2019 l’intervento di un sostegno strutturale ed economico da parte della città affinchè si possa puntare ancora più in alto o quantomeno consolidare questo grande risultato.

Il Sindaco Michele de Pascale : “La Maratona di Ravenna riesce a mettere insieme tanti aspetti virtuosi della nostra città: lo sport, l’accoglienza, la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, la socialità ed il volontariato. I miei più sinceri complimenti agli organizzatori ed a tutti i ravennati che, oltre a partecipare numerosissimi, hanno saputo accogliere con grande affetto i maratoneti”.

Tante emozioni: nonsolocorsa

E anche a Ravenna non è mancata la rituale proposta di matrimonio. Oramai, tra i maratoneti è diventata una romantica moda e domenica anche Michele Agostini, 28enne sammarinese, al termine della mezza maratona nella quale il giovane si è classificato nono assoluto con un tempo di 1h 15′ 19”, dinanzi ad un folto pubblico,  si è inginocchiato davanti a Laura, la sua fidanzata, per chiederle la mano.

E ancora, una simpatica vecchietta che ha voluto contribuire a dare la carica ai maratoneti battendo il “cinque”. Inizialmente era lei a tendere la mano ai partecipanti; poi, si è stancata e sono stati i maratoneti ad andarla a cercare.

Il video

(Fonte foto e video: Youtube e pagina pubblica Facebook Maratona di Ravenna)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

Juve Stabia Leone lo stilista gialloblù

Juve Stabia Leone in grande architetto della mediana gialloblù. Uno dei protagonisti del colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Il campionato non è...

Tragedia ad Agerola, perde la vita cadendo in un dirupo

Un volo di circa 100 metri che non ha dato scampo. Intervenuti sul luogo gli uomini del soccorso alpino. É accaduto ad Agerola

Pallacanestro Antoniana arriva uno stop

Pallacanestro Antoniana arriva uno stop il focus della società Stoica Bioverde, cede nel finale a Caiazzo (70-66) ma chiude la prima stagione della propria storia...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA