Prague 21.1 Km – Ready for the restart

PUBBLICITA

Prague 21.1 Km – Ready for the restart – 5 Settembre 2020 –  I comitati organizzatori di RunCzech e Napoli Running in questi mesi “di attesa” hanno lavorato per realizzare un grande evento: una mezza maratona ad invito, alla quale prenderanno parte 35 degli atleti più forti al mondo sulla mezza maratona.

La pandemia non ha permesso ai grandi atleti di competere nelle gare in giro per il mondo. Ci ha tolto la possibilitá di apprezzare le grandi performance sportive alle quali eravamo abituati. E noi abbiamo voluto trovare un modo di organizzare qualcosa di spettacolare per tutti”  ha detto Carlo Capalbio, Presidente del Comitato organizzatore di RunCzech.

unnamed 4

Prague 21.1 Km – Ready for the restart

L’evento si svolgerà a Letna, parco al centro di Praga. Gli atleti gareggeranno su un ovale, correndo i 21.0975 km, in 16.5 giri. Il percorso veloce e la forte competizione sono stati creati per tentare l’attacco al record mondiale o a tempi incredibili. Per gli uomini significa fermare il cronometro al di sotto di 58.30, impresa compiuta solo due volte nella storia. Per le donne, battere l’attuale record mondiale nelle gare di sole donne, che è 1:06:11.

“La Napoli City Half Marathon è stata l’ultima gara label World Athletics a svolgersi in Europa prima del lockdown, e ci riteniamo molto fortunati ad aver potuto continuare a lavorare ininterrottamente mentre gli altri sono stati costretti a cancellare eventi. Abbiamo introdotto un nuovo format di evento, che sarà replicato nel resto del mondo e che speriamo di poter portare anche in Italia. Napoli e l’Italia meritano di tornare ad essere al centro della mappa del running mondiale” ha detto Luigi Varriale, membro del comitato organizzatore di Napoli Running ed ora a Praga per l’evento.

unnamed 8

La gara che prenderà il via alle 06:20 per gli uomi e alle 08:00 per le donne, meteo permettendo, sarà trasmessa in diretta su Czech Television e diffusa in tutto il mondo.

“Speriamo che sia solo l’inizio e che stimoli altri organizzatori a pensare in maniera creativa per mantenere vivo il nostro sport” – ha aggiunto Capalbio.

Leggi anche: Napoli City Half Marathon 2021, aperte le iscrizioni

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA