Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Correre in Campania – L’ordinanza numero 39 del 25 Aprile 2020 consente l’attività motoria in determinati orari e con delle regole. Ecco tutte le info.

E’ un 25 aprile di “ulteriore libertà” per i runners e per i campani che vorranno fare attività motoria all’aria aperta.

La Campania torna a correre ma restano dei limiti importanti

Consentiteci la battuta sulla Festa della Liberazione, ma la notizia era attesa da tempo (da oltre un mese non si poteva fare attività motoria in Campania e le squadre podistiche campane avevano scritto al Governatore De Luca) e finalmente è arrivato un primo passo verso la riconquista di un diritto sacrosanto, come quello della benessere fisico e mentale all’aria aperta. Il covid-19 non è sconfitto, anzi, e quindi si richiede il massimo rispetto delle regole inserite nell’ordinanza, e ciò per tutelare la propria comunità, la propria famiglia e se stessi.

Ecco come e quando poter correre

Si potrà correre, fare attività motoria, da lunedì 27 aprile 2020. Gli orari sono fissi e sono dalle 6.30 alle 8.30 del mattino e dalle 19 alle 22 della sera. Sarà obbligatoria la mascherina ove compatibile, in prossimità della propria abitazione (500 metri) e con obbligo di distanziamento di 2 metri da ogni altra persona.

Ecco il punto dell’ordinanza n. 39 del 25 aprile 2020.

Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, fermo restando il divieto di svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, è consentito svolgere individualmente attività motoria all’aperto, ove compatibile con l’uso obbligatorio della mascherina, in prossimità della propria abitazione, e comunque con obbligo di distanziamento di almeno due metri da ogni altra persona- salvo che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo convivente- nelle seguenti fasce orarie: – ore 6,30-8,30; – ore 19,00-22,00.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x