ATP Cincinnati – Nadal perde all’esordio e lancia un messaggio a tutti i suoi avversari

PUBBLICITA

ATP Cincinnati – Nadal perde all’esordio e lancia un messaggio a tutti i suoi avversari . Il maiorchino ha perso con il punteggio di ( 9) 6-7, 6-4, 3-6 contro Borna Coric al secondo turno del Western & Southern Open.

 

ATP Cincinnati – Nadal perde all’esordio

 

Rientro amaro per Rafael Nadal al Masters 1000 di Cincinnati. Il campione spagnolo è tornato in campo a circa un mese dall’infortunio agli addominali che gli ha impedito di prendere parte alla semifinale con Nick Kyrgios a Wimbledon. Il maiorchino non è apparso nelle sue migliori condizioni fisiche e ha perso per la terza volta in carriera contro Borna Coric.

 

Il croato è l’unico giocatore in attività, insieme a Novak Djokovic, ad avere un record positivo nel computo degli scontri diretti con Nadal. Il 22 volte vincitore Slam ha concesso una sola opportunità in battuta nel corso del primo set, ma è stato bravo ad annullare la palla break.

 

Nel tie-break che ha spostato gli equilibri, Nadal non ha sfruttato due set point e ha consegnato il parziale al suo rivale colpendo un brutto doppio fallo. Nella seconda frazione di gioco, però, il maiorchino ha disputato un’ottima prestazione e si è ripreso tutti con gli interessi siglando il break decisivo sul 3-3.

 

Nell’ultimo set, Coric ha mostrato tutto il suo talento, reagito alle difficoltà, e assestato il colpo definitivo al suo rivale sul 5-3 tirando un incredibile diritto incrociato sul match point.

 

Rafael Nadal: “So cosa devo fare agli US Open”

 

Nonostante la prematura sconfitta a Cincinnati, Nadal si è detto piuttosto ottimista in vista degli US Open, il suo vero obiettivo. “Ovviamente non è stata la mia partita migliore, ma credo possa succedere visto che non giocavo una partita ufficiale da un po’ di tempo e che storicamente non ho mai fatto troppo bene in questo torneo” , ha spiegato lo spagnolo in conferenza stampa.

 

“Non posso fare altro che congratularmi con Borna, che ha giocato una partita incredibile. Ho perso una manciata di occasioni per vincere il tie break del primo set e non ho sfruttato una situazione di 0-30 sul suo servizio a inizio terzo set. Diciamo che è difficile ricavare qualcosa di positivo da una sconfitta del genere” .

 

“Chiaramente devo migliorare ancora sotto tantissimi punti di vista, dovrò allenarmi molto. Dovrò attivare la ‘Modalità Slam’ come sempre. Dovrò superare questa sconfitta e uscirne più forte. So cosa c’è da fare per arrivare al meglio a New York, qui ho potuto allenarmi in una certa maniera, nelle prossime due settimane il livello di intensità sarà completamente differente. I prossimi giorni comunque saranno molto importanti per me” .

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA