ATP Madrid – Sinner e Musetti eliminati. Nadal annulla quattro match point e batte Goffin

PUBBLICITA

ATP Madrid – Sinner e Musetti eliminati. Un Nadal in grande difficoltà salva quattro match point e batte Goffin.

 

Sinner e Musetti eliminati

 

 

 

Sinner e Musetti eliminati – I due italiani perdono rispettivamente contro Felix Auger- Aliassime e Alexander Zverev, che si affronteranno domani ai quarti di finale.

 

 

La partita tra Lorenzo Musetti e Zverev è durata appena 39 minuti. Il talento azzurro ha infatti dovuto alzare bandiera bianca per un problema alla gamba sinistra, probabilmente un risentimento. Il match è stato equilibrato fino al 3-3, quando Musetti ha sbagliato un rovescio difensivo sulla palla break concessa al suo rivale.

 

 

Da quel momento in poi, l’italiano non è più riuscito a esprimersi ad alti livelli. Dopo aver ricorso al medical time out, sotto 3-6, 0-1, Musetti ha infine deciso di ritirarsi.

 

 

L’avversario di Zverer ai quarti di finale sarà un Auger-Aliassime in grande spolvero. Il canadese ha sconfitto con il punteggio di 6-1, 6-2 un irriconoscibile Jannik Sinner. L’altoatesino ha perso il servizio quattro volte e non ha avuto nessuna occasione in risposta nel corso della disputa. Troppi gli errori di Sinner, non al meglio dal punto di vista fisico, che hanno permesso ad Auger-Aliassime di comandare il gioco e chiudere senza patemi.

 

Nadal salva 4 match point e batte Goffin

 

 

L’ottima prestazione che ha caratterizzato l’esordio di Rafael Nadal al Mutua Madrid Open aveva forse ingannato tutti gli appassionati di tennis. La versione del 21 volte vincitore Slam scesa in campo quest’oggi ha probabilmente deluso le aspettative, ma anche un fenomeno come Nadal ha bisogno di tempo e partite per recuperare dopo un mese di inattività.

 

Il maiorchino ha iniziato bene la partita e messo pressione a David Goffin da fondo campo. Nel primo set ha gestito ogni punto con attenzione e imposto il suo ritmo agli scambi.

 

 

Nonostante il numero di errori sia vertiginosamente aumentato nel secondo set, Nadal ha trovato comunque il modo di tenere a bada Goffin e portarsi in vantaggio 5-3. Proprio quando è stato chiamato a servire per il match, lo spagnolo ha sprecato un match point e consentito al belga di rientrare in partita. Goffin ha annullato un’altra palla match al servizio e poi assestato il colpo decisivo a Nadal sul 6-5.

 

 

Nel terzo parziale, i due hanno mantenuto il servizio in tutti i turni di battuta; solo Goffin ha fronteggiato palle break nel game inaugurale. Nel tie-break che ha scritto la parola fine, Nadal si è portato in vantaggio 4-1 approfittando di due regali di Goffin. Il belga ha reagito e sorpreso tutti nel rush finale colpendo due fantastici dritti e recuperando entrambi i mini-break di svantaggio.

 

 

La paura si è impadronita di Goffin sui due match point avuti a disposizione. Il belga ha di nuovo tirato fuori dal cilindro il suo miglior tennis a un passo della sconfitta, ma Nadal si è salvato altre due volte grazie al drop shot. Lo spagnolo non ha più tremato e ha compiuto l’ennesima impresa della sua carriera.

 

Tutti i risultati nel dettaglio

 

Photo Credit: via Instagram Mutua Madrid Open

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, ferito dall’esplosione di un petardo mentre getta l’immondizia

Torre del Greco - Un petardo di fabbricazione casalinga è esploso ferendo un uomo che è stato trasportato di Pronto Soccorso all'ospedale Maresca

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

Napoli, ragazza cade da un muretto e vola giù per diversi metri

Napoli: tragedia sfiorata laddove 4 anni fa morì un 19enne. Stanotte le forze dell'ordine del Vomero e unità mobile di Napoli sono intervenute su via...

Juve Stabia la festa con i fans gialloblu – Le Foto –

Juve Stabia come oramai da "tradizione" nei momenti importanti i fans gialloblu hanno festeggiato presso il "Viale Europa" di Castellammare Di Stabia l'importante successo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA