Tennis, Hurkacz salva un match point contro Rublev e trionfa a Shanghai

PUBBLICITA

Tennis, Hubert Hurkacz salva un match point contro Andrey Rublev e trionfa a Shanghai. Il tennista polacco ha vissuto una settimana da sogno e ha superato il russo in finale con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6( 8) . Per Hurkacz si tratta del secondo titolo Masters 1000 in carriera, il primo vinto in Cina.

Sono state necessarie due ore e sei minuti di gioco per decretare il campione del Rolex Shanghai Masters. Una finale emozionante ha caratterizzato il penultimo 1000 dell’anno e visto Hurkacz annullare un match point nel momento più importante del tie-break. Il servizio ha fatto decisamente la differenza per Hurkacz, nessuno ha colpito più ace di lui nel torneo: 98.

Proprio un ace gli ha permesso di restare in corsa nel tie-break del set decisivo e sollevare al cielo le braccia in segno di vittoria al termine della disputa. Un successo fondamentale in chiave ATP Finals( la situazione aggiornata) , perché il polacco resta in corsa per il Torneo dei Maestri. Attualmente undicesimo nella Race, Hurkacz è a soli 335 punti da Holger Rune, che occupa l’ultimo posto disponibile.

 

Hurkacz: “Incredibile finale di partita”

 

È stato un finale di partita incredibile, il più emozionante per me. Ultimo atto di un Masters 1000, entrambi abbiamo avuto match point. Ero davvero carico al termine della battaglia e dopo aver vinto l’ultimo punto” , ha dichiarato in conferenza stampa il polacco prima di soffermarsi sul match point annullato.

Hurkacz ha spiegato quella che è la sua mentalità quando si trova a fronteggiare un punto importante. “Sul match point ho pensato solo a quello che dovevo fare, ovvero credere nei miei colpi. Andrey ha giocato un ottimo tennis, quindi ho provato a competere al massimo delle mie potenzialità. È la terza volta che gioco questo torneo e sono già riuscito a vincere il titolo” .

Anche Roger Federer, impegnato in un evento per il suo sponsor Uniqlo, ha assistito al torneo di Shanghai dal vivo. Numerosi i fan occorsi nella sede dell’evento cinese per un autografo o una foto. Lo svizzero è stato molto disponibile con tutti e si è goduto la finale tra Hurkacz e Rublev in tribuna.

Sono molto emozionato. Giocatori straordinari hanno vinto questo torneo in passato e nel mio discorso ho provato a ringraziare tutti. Ho dimenticato di menzionare Roger, ma voglio ringraziarlo per essere venuto. Spero non la prenda sul personale. È divertente giocare di fronte a lui. Spero si sia divertito” .

“Se piove, rimandiamo. La mia vita” di Nicola Pietrangeli – Recensione

Photo Credit: Pixabay

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA