Tennis, Sinner vince il 1º titolo sull’erba ad Halle e allunga in vetta

Tennis, Jannik Sinner vince il primo titolo sull’erba al torneo ATP 500 di Halle e allunga in vetta al ranking mondiale su Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. L’altoatesino ha sconfitto in finale Hubert Hurkacz con il punteggio di 7-6( 8) , 7-6( 2) . Lorenzo Musetti, invece, si è arreso all’ultimo atto del Queen’s contro Tommy Paul.

Sinner vince il primo titolo sull’erba

È stato un percorso lungo e complicato quello che ha permesso a Jannik Sinner di conquistare il primo titolo in carriera sull’erba ad Halle. Al Terra Wortmann Open, l’azzurro ha portato a casa tre partite al terzo set aggiudicandosi le battaglie con Tallon Griekspoor, Fabian Marozsan e lo specialista Jan-Lennard Struff. Dalla semifinale, però, Sinner ha cambiato passo e ha inciso con coraggio nei momenti importanti nelle sfide con Zhizhen Zhang e Hubert Hurkacz.

Per il 22enne di San Candido si tratta del 14esimo trionfo nel circuito maggiore; un successo che gli consente di allungare in classifica e consolidare la prima posizione del ranking. Sinner è arrivato a quota 9890; mentre Novak Djokovic e Carlos Alcaraz – il serbo ha superato lo spagnolo senza giocare questa settimana – sono rispettivamente a 8360 e 8130.

Sulla maggiore pressione che prova da quando è diventato il nuovo numero uno, in conferenza stampa, Sinner ha spiegato: “Quando entri in campo sai che tutti ti vogliono battere. Ogni partita è molto difficile, specialmente sull’erba. Ora ho una settimana per prepararmi nel miglior modo possibile, andrò a Wimbledon abbastanza presto” .

Sorrisi in campo? Cerco sempre di divertirmi. Giochiamo tante partite e tanti tornei: se non ti diverti, diventa molto difficile. Ci sono momenti in cui sono molto serio; altri in cui cerco di divertimi. Quando entri in campo sai che tutti ti vogliono battere. Ogni partita è molto difficile, specialmente sull’erba

Musetti si arrende in finale al Queen’s

Anche Lorenzo Musetti ha vissuto una grande settimana in un torneo storico come quello del Queen’s. Il tennista di Carrara ha fatto un ulteriore passo in avanti rispetto alle ottime partite disputate a Stoccarda e dimostrato di poter dire la sua anche su questa superficie. Solo una delle migliori versioni di Tommy Paul, ora vicino alla top 10, gli ha impedito di sollevare al cielo il titolo ai Cinch Championships.

Lo statunitense è riuscito a gestire meglio le fasi calde della finale e si è imposto con il punteggio di 6-1, 7-6( 8) . Paul è così diventato il nuovo numero uno americano superando il connazionale Taylor Fritz. Musetti, durante la premiazione, ha voluto dedicare un messaggio speciale al suo bambino Ludovico.

È stata una delle settimane più belle della mia carriera. Congratulazioni a Tommy, ha meritato di vincere oggi, è stato molto difficile riuscire a stare al suo livello. Ho salvato un po’ la faccia con il contro-break alla fine del secondo parziale. Complimenti anche a tutto il suo team, state facendo un lavoro straordinario” .

Musetti ha poi continuato ringraziando la sua famiglia e la sua squadra. “Un grande grazie al mio team, alla mia famiglia che non era qui ma so che mi hanno seguito davanti alla tv. Fanno sempre di tutto per sostenermi. Dedico questa settimana speciale al mio piccolo Ludovico” .

Photo Credit: Sposito FITP

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, muore investito da un’auto in Via Caracciolo

Tragedia questa mattina a Torre Annunziata dove un 85enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto

Tragedia a Torre del Greco. Travolto da un’auto perde la vita

Questa mattina, in Via Alcide De Gasperi, un uomo è stato travolto e ucciso da un'auto mentre attraversava la strada.

Pallacanestro Antoniana una importante novità

Pallacanestro Antoniana continua il matrimonio con Liberato Chirico. 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗔𝗧𝗢 𝗖𝗛𝗜𝗥𝗜𝗖𝗢 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜  ll messaggio della società “La 𝗕𝗶𝗼𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗣𝗮𝗹𝗹𝗮𝗰𝗮𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗮𝗻𝗮 è lieta di comunicare di...

La nuova panchina di Mister Massimo Agovino

Massimo Agovino è il nuovo allenatore della Sarnese, lo ha annunciato la società: La Sarnese 1926 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA