Campania, torna “Domenica al Museo”, il 6 aprile ingresso gratuito nei musei


Domenica 6 aprile 2025 torna l’appuntamento con “Domenica al Museo”, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei e parchi archeologici statali italiani ogni prima domenica del mese. Un’occasione per cittadini e turisti di scoprire il patrimonio culturale del Paese senza costi.

A Napoli: arte classica e contemporanea

A Napoli sarà possibile visitare gratuitamente importanti siti come il Museo Archeologico Nazionale, il Palazzo Reale, il Museo di Capodimonte e molti altri. Non mancano mostre di rilievo, come “Oltre Caravaggio” e “Spiritual” su Pino Daniele. Anche musei non statali aderiscono all’iniziativa, tra cui le Gallerie d’Italia nella nuova sede di Palazzo Piacentini con opere di Caravaggio e Warhol, e il Museo Madre, che ospita la mostra “Gli Anni” sull’arte napoletana dal dopoguerra.

In Campania: dai templi di Paestum alla Reggia di Caserta

Anche nel resto della Campania l’offerta è ampia: dalla maestosa Reggia di Caserta al Parco archeologico di Pompei, fino alle aree di Velia, Ercolano e Paestum. Disponibili anche numerosi musei archeologici a Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, testimoni della ricchezza storica del territorio.

spot_img

LEGGI ANCHE

ISTAT, fecondità in Italia al minimo storico

Secondo i dati riportati dall'ISTAT, la natalità in Italia continua la sua inarrestabile discesa, toccando nel 2024 un nuovo minimo storico. Secondo gli ultimi...

Castellammare di Stabia riqualificazione del Rione Savorito

Castellammare di Stabia. Progetto di riqualificazione del Rione Savorito: via libera in consiglio. Il Comunicato stampa ufficiale Approvata all'unanimità la delibera di giunta dell'Amministrazione Vicinanza....

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA