‘Lapilli sotto la cenere’, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti di Ercolano

PUBBLICITA

“Lapilli sotto la cenere”, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti del Parco archeologico di Ercolano – A partire dal 5 Agosto, ogni mercoledì sulle pagine Facebook, una nuova serie di contenuti, anche in versione 3D,  con approfondimenti del direttore Francesco Sirano, di esperti e personale specializzato degli Scavi archeologici.

Lapilli sotto la cenere, una visita digitale che integra quella reale

“Con Lapilli sotto la cenere la visita digitale integra quella reale” dice il direttore Francesco Siranoampliando ulteriormente la fruizione dei visitatori portandoli anche ad esplorare realtà che per necessità conservative, di restauro o contingenze non sono accessibili. Il format ripropone le modalità oramai care alla community che ogni settimana si ritrova sui canali social del Parco come in una piazza virtuale, commentando i contenuti e scambiandosi opinioni e idee.

Scavi di Ercolano

Ercolano, dove soggiornare

  Booking.com

Scavi di Ercolano

Ercole, il fondatore della città

Il Parco archeologico di Ercolano, regolarmente aperto al pubblico, punta a rafforzare il digitale con contenuti nuovi, interventi di esperti, ricostruzioni Herculaneum 3D Scan, a cura dell’Herculaneum Conservation Project, ma anche con una serie specifica dedicata alla figura di Ercole, eroe che, secondo la leggenda narrata da Dionigi di Alicarnasso, fondò la città nel 1243 a.C.

(Foto dalla pagina Facebook del Parco Archeologico di Ercolano)

Magazine Pragma

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Riapre la Funivia per il Monte Faito, ecco quando e le info utili

  Riapre o meglio sta per riaprire la Funivia per raggiungere il Monte Faito. Dalla Stazione di Castellammare Di Stabia per un breve viaggio verso...

Day 3 per la Tennis Napoli Cup atp 125 2024 protagonista la pioggia

Protagonista la pioggia a Napoli ma come in tutta Italia, e si ferma per oltre mezza giornata il torneo Atp 125 Tennis Napoli Cup, si riprende solo alle 16,30 e vengono rinviati a domani alcuni incontri.

Juve Stabia la “Sicilia” nel destino delle vespe

  Juve Stabia al "Romeo Menti" arriva il Messina. Se la squadra di Pagliuca prende il colpo da tre punti può iniziare a giocare con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA