<strong>Donne che comprano fiori (Feltrinelli Editore) di el cuore del barrio de las Letras, dove si narra che abbiano vissuto Cervantes e Lope de Vega, esiste una piccola oasi verde ricca di fascino e profumi: il Giardino dell’Angelo, il negozio di fiori di Olivia.
Nel negozio si incrociano le vite di cinque donne che comprano fiori. Victoria li compra per il suo amante segreto, Casandra per ostentarli in ufficio, Aurora per dipingerli, Gala per donarli alle clienti del suo show room e Marina per suo marito che non c’è più.
Punti Chiave Articolo
- 1.
- 2. L’autrice
Marina, dopo la morte del mariro, si sente completamente smarrita. Mentre cerca disperatamente un modo per rimettersi in piedi, si imbatte per caso in Olivia e accetta di lavorare nel suo negozio. Lì conoscerà le altre quattro donne, molto diverse tra loro, ma che, come lei, stanno attraversando un momento cruciale della propria esistenza. Dall’incontro tra loro e l’eccentrica e saggia fioraia nascerà una stretta amicizia da cui dipenderà la svolta che prenderanno le loro vite.
Un romanzo intenso e pieno di passione, un viaggio nei sogni e nei desideri delle donne di oggi, alla conquista dell’indipendenza.Un’emozionante storia di amicizia femminile. Un inno al coraggio di cambiare e di essere libere.
(Foto profilo dalla pagina Facebook di Vanessa Montfort)
Per la rubrica “Libri sotto l’ombrellone” ti potrebbero interessare anche:
- Almarina di Valeria Parrella
- Spigole di Tito Faraci
- Io e te a un metro di distanza di Valeria Scarnecchia
- La ragazza sulla sdraio di Massimo De Siena
- Se una notte a Parigi una tedesca e un italiano di Federico Iarlori
- Una storia straordinaria di Diego Galdino
- Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon
- Il giro dell’oca di Erri De Luca