Spigole (Feltrinelli) di Tito Faraci

PUBBLICITA

Spigole, edito da Feltrinelli, è il nuovo romanzo di Tito Faraci. Una storia divertente,  avventurosa,  a tratti malinconica. Una storia di fughe, amore, crimine, cucina, scrittura e pesci.

Libri sotto l'ombrellone

Spigole di Tito Faraci

Il protagonista di Spigole è Ettore, un fumettista che fatica ad accettare la morte improvvisa della moglie. Ettore vive un momento di stanchezza; le idee, quelle belle che gli venivano un tempo, ora sembrano giocare a nascondino. La vita degli altri gli sembra molto più semplice della sua. Così decide di rivoluzionare la sua vita aprendo una pescheria sui Navigli.

“Voglio vendere pesce. Perché sono stanco di pensare… pensare in quel modo lì. Stanco di dover sempre avere nuove idee e dopo essere sempre criticato, magari perché sono troppo nuove… o troppo vecchie. O troppo medie. D’ora in poi non farò che chiedere: che cosa vuoi? Vuoi una spigola? Ti do una spigola, fine. Funziona così, con la gente semplice.”

Naturalmente non esistono vite semplici, né gente semplice. L’errore di valutazione porterà Ettore a vivere una vita sì diversa, ma non quella “semplice” che lui aveva in mente. Una serie di eventi porterà Ettore a rivedere la propria idea di felicità.

Una commedia umana ironica, a tratti nostalgica, che piega anche verso il noir.

 

spigole
Disponibile anche su Amazon

L’autore: Tito Faraci

Tito Faraci è uno dei più importanti sceneggiatori italiani di fumetti. Ha creato storie per Topolino, Dylan Dog, Tex, Diabolik, Magico Vento, tra gli altri, ed è stato uno dei primi scrittori italiani a lavorare anche per personaggi di fumetti americani come Spider-Man, Devil e Capitan America.

 

Magazine Pragma

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Napoli è solo un pareggio contro il Frosinone

Napoli è un pranzo amaro contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Al Maradona finisce 2a2 di Gianfranco Piccirillo   La gara all'ora di pranzo a...

Torre del Greco, tursiope avvistato in località La Scala

Torre del Greco, Numerose le segnalazioni. Intervento della Capitaneria di porto e Medico Veterinario competente dell'Asl Napoli 3 Sud

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA