‘Lapilli sotto la cenere’, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti di Ercolano

PUBBLICITA

“Lapilli sotto la cenere”, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti del Parco archeologico di Ercolano – A partire dal 5 Agosto, ogni mercoledì sulle pagine Facebook, una nuova serie di contenuti, anche in versione 3D,  con approfondimenti del direttore Francesco Sirano, di esperti e personale specializzato degli Scavi archeologici.

Lapilli sotto la cenere, una visita digitale che integra quella reale

“Con Lapilli sotto la cenere la visita digitale integra quella reale” dice il direttore Francesco Siranoampliando ulteriormente la fruizione dei visitatori portandoli anche ad esplorare realtà che per necessità conservative, di restauro o contingenze non sono accessibili. Il format ripropone le modalità oramai care alla community che ogni settimana si ritrova sui canali social del Parco come in una piazza virtuale, commentando i contenuti e scambiandosi opinioni e idee.

Scavi di Ercolano

Ercolano, dove soggiornare

  Booking.com

Scavi di Ercolano

Ercole, il fondatore della città

Il Parco archeologico di Ercolano, regolarmente aperto al pubblico, punta a rafforzare il digitale con contenuti nuovi, interventi di esperti, ricostruzioni Herculaneum 3D Scan, a cura dell’Herculaneum Conservation Project, ma anche con una serie specifica dedicata alla figura di Ercole, eroe che, secondo la leggenda narrata da Dionigi di Alicarnasso, fondò la città nel 1243 a.C.

(Foto dalla pagina Facebook del Parco Archeologico di Ercolano)

Magazine Pragma

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA