E’ stato presentato ieri, in anteprima, a Bisceglie, nell’ambito della rassegna culturale “Libri nel Borgo Antico”, Principessa Saranghae, il nuovo libro dello scrittore romano Diego Galdino, edito da Bertoni Editore.
Principessa Saranghae di Diego Galdino (Bertoni Editore), sinossi
Yoo è una principessa coreana del 1300. Giulio è un ragazzo romano dei giorni nostri, proprietario di un insolito negozio. Nel suo negozio si vendono esclusivamente “palle di vetro con effetto neve”, le semisfere trasparenti al cui interno sono miniaturizzati dei paesaggi che imbiancano, quando le semisfere vengono capovolte.
Yoo e Giulio si incontrano per effetto di una magia. Una delle palle di vetro nel negozio di Giulio riesce a capovolgere anche il tempo. Così Giulio si ritrova catapultato nella Corea del 1300 dove incontra Yoo. Una storia d’amore che nasce a dispetto della distanza e delle epoche diverse.
Un drama coreano all’italiana
“Un drama coreano all’italiana” come viene definito dallo stesso autore. – “La cosa che più mi piace di questo mio nuovo libro è che tutti, come me, ormai considerano la protagonista della storia come se fosse una ragazza in carne ed ossa e non il frutto della fantasia di uno scrittore. Già questo di per sé, per un libro che in realtà ancora dev’essere letto, a mio modesto parere, è un risultato straordinario.
.
Il libro sarà ufficialmente in distribuzione in tutte le librerie italiane a partire dal 20 Settembre.
Diego Galdino ha esordito con il romanzo Il primo caffè del mattino, edito da Sperling&Kupfer. Successivamente ha pubblicato, sempre con Sperling&Kupfer, Mi arrivi come da un sogno, Vorrei che l’amore avesse i tuoi occhi, Ti vedo per la prima volta e L’ultimo caffè della sera.
Bosco Bianco è stato, invece, autopubblicato. Con Leggereditore Galdino ha pubblicato Una storia straordinaria e infine con Bertoni Editore è la volta di Principessa Saranghae.
LEGGI ANCHE:
“Una storia straordinaria” di Diego Galdino, Recensione
Caffè letterario…a tu per tu con Diego Galdino, autore de Il primo caffè del mattino
Bosco Bianco, romanzo di Diego Galdino – Intervista all’autore