LIBRI DEL 2023: “Le parole empatiche” di Mariangela Cutrone


Concludiamo la nostra Maratona di Versi ringraziando gli autori che hanno inviato i loro componimenti in redazione.Di poesia non ce n’è mai abbastanza.

Seguendo l’invito di Baudelaire, per non essere schiavi martirizzati dal tempo, occorre ubriacarsi anche e soprattutto di poesia.Per la rubrica LIBRI DEL 2023, vi propongo dunque un libro di poesie: “Le parole empatiche” di Mariangela Cutrone, edito da Poetica, un viaggio nel mondo delle emozioni, un invito a riflettere sulla natura umana, in particolare sul bisogno di desiderare, di sognare, di mettersi continuamente in gioco per essere coerenti con sè stessi.

Un testo rivolto ai sognatori, a chi non abbandona la propria parte emotiva troppo spesso messa da parte a vantaggio della razionalità.I componimenti sono accompagnati da una playlist musicale e dalle illustrazioni di Davide De Brita.

La post fazione è di Carmen Talarico.Buona lettura!

 

“Le parole empatiche”di Mariangela Cutrone, sinossi

“Le Parole Empatiche” è una raccolta di “parole tradotte in versi” che trasudano empatia, passione e amore per la vita e l’Altro.

Attraverso un viaggio denso di emozioni, l’autrice ha messo “nero su bianco” tutti gli stati d’animo provati nel confrontarsi e scontrarsi ogni giorno con l’Altro il quale, come uno specchio, ci rimanda inevitabilmente l’immagine di noi stessi.La raccolta affronta tematiche che parlano di vita, di esperienze, di errori commessi, della gioia di vivere, del coraggio di perseguire sogni talora non ordinari, di vita pura e vissuta a pieno senza “se e ma”.

L’autrice

Mariangela Cutrone, in arte Mary Empatika, è laureata in Scienze dell’Educazione e Formazione con una
tesi sull’empatia nell’insegnamento scolastico.

La scrittura è la sua più grande passione.Cura diversi blog culturali e collabora come giornalista free lance con testate giornalistiche a livello nazionale, tra cui IlGiornale.it, curando tematiche come salute, benessere, lifesyle, cultura, libri.

 

Per LIBRI DEL 2023 ANCHE:

“LA LIBRERIA DEI GATTI NERI” DI PIERGIORGIO PULIXI

“LA VITA INTIMA” DI NICCOLÒ AMMANITI

“CIATUZZU” DI CATENA FIORELLO GALEANO

“FAME D’ARIA” DI DANIELE MENCARELLI 

“MI LIMITAVO AD AMATE TE” DI ROSELLA POSTORINO

AL MARE NON IMPORTA” DI MANUEL BOVA 

“D DI DAVIDE – STORIE DI PLURALI AL SINGOLARE” DI DAVIDE ROCCO COLACRAI 

“PANARAMERICANA” DI CARLO J LAURORA

“HAI IL MARE DENTRO” DI ADESSOSCRIVO

“CLEOPATRA, LA SCHIAVA DEI ROMANI” DI GIUSEPPE LORIN

“IL MERAVIGLIOSO MONDO DEI PAPA’, LA MIA VITA DA STAY-AT-HOME DI DIEGO DI FRANCO

 

 

 


LEGGI ANCHE

Meteo in Campania e a Napoli, le previsioni del 15 novembre

In Campania la giornata di venerdì sarà caratterizzata da venti provenienti da nord e un clima più freddo. Il tempo rimarrà asciutto, ma il...

Napoli, denunciati due giovani armati

Nella tarda del 13 novembre, a Napoli, precisamente in piazzale San Martino, la polizia ha fermato due giovani che si aggiravano con atteggiamento sospetto....

ULTIME NOTIZIE

Napoli, denunciati due giovani armati

PUBBLICITA