Santa Maria di Pozzano, apertura dell’Anno Giubilare Mariano. Indulgenze per mandato del Santo Padre


Il 2 Luglio 1874 il Venerabile Mons. Francesco Saverio Petagna, allora Vescovo di Castellammare, per decreto del Capitolo Vaticano, incoronò solennemente la venerata icona della Beata Vergine Maria di Pozzano, Regina e Patrona di Castellammare di Stabia.

In occasione del 150° anniversario dell’Incoronazione è stato indetto un solenne Anno Giubilare Mariano impreziosito dal dono delle Indulgenze concesse dalla Penitenzieria Apostolica, per mandato dal Santo Padre Papa Francesco.

I fedeli, dunque, potranno guadagnare l’indulgenza plenaria visitando il Santuario Basilica Santa Maria di Pozzano di Castellammare di Stabia a partire dal 2 luglio 2023 fino al 2 luglio 2024.

Santa Maria di Pozzano, apertura dell’Anno Giubilare Mariano

Ad annunciare l’apertura dell’anno Giubilare Mariano che avverrà Domenica 2 Luglio alle ore 19,00, sono  i  Frati Minimi di S. Francesco di Paola, custodi da oltre cinque secoli del Santuario Basilica Santa Maria di Pozzano.

L’inaugurazione avverrà presso il Santuario Basilica Santa Maria di Pozzano con una Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.Rev.Mons. Francesco Alfano Arcivescovo di Sorrento – Castellammare con la partecipazione di Autorità Religiose, Civili e Militari.

Anno Giubilare Mariano, festa patronale

Lunedì 10 luglio alle ore 20.00 presso il Santuario Basilica Santa Maria di Pozzano avrà luogo un meraviglioso concerto, promosso da Pino Ruocco. Protagonisti i solisti della Nuova Orchestra Alessandro Scarlatti diretti dal maestro Gaetano Russo.

 

Il 21 luglio altro importante appuntamento, quello della festa patronale in onore della Madonna di Pozzano che sarà preceduta da un solenne novenario e dalla serata del 20 Luglio, vigilia della solennità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Basilica della Madonna di Pozzano 

 

 

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA