Santa Maria di Pozzano, apertura dell’Anno Giubilare Mariano. Indulgenze per mandato del Santo Padre

Il 2 Luglio 1874 il Venerabile Mons. Francesco Saverio Petagna, allora Vescovo di Castellammare, per decreto del Capitolo Vaticano, incoronò solennemente la venerata icona della Beata Vergine Maria di Pozzano, Regina e Patrona di Castellammare di Stabia.

In occasione del 150° anniversario dell’Incoronazione è stato indetto un solenne Anno Giubilare Mariano impreziosito dal dono delle Indulgenze concesse dalla Penitenzieria Apostolica, per mandato dal Santo Padre Papa Francesco.

I fedeli, dunque, potranno guadagnare l’indulgenza plenaria visitando il Santuario Basilica Santa Maria di Pozzano di Castellammare di Stabia a partire dal 2 luglio 2023 fino al 2 luglio 2024.

Santa Maria di Pozzano, apertura dell’Anno Giubilare Mariano

Ad annunciare l’apertura dell’anno Giubilare Mariano che avverrà Domenica 2 Luglio alle ore 19,00, sono  i  Frati Minimi di S. Francesco di Paola, custodi da oltre cinque secoli del Santuario Basilica Santa Maria di Pozzano.

L’inaugurazione avverrà presso il Santuario Basilica Santa Maria di Pozzano con una Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.Rev.Mons. Francesco Alfano Arcivescovo di Sorrento – Castellammare con la partecipazione di Autorità Religiose, Civili e Militari.

Anno Giubilare Mariano, festa patronale

Lunedì 10 luglio alle ore 20.00 presso il Santuario Basilica Santa Maria di Pozzano avrà luogo un meraviglioso concerto, promosso da Pino Ruocco. Protagonisti i solisti della Nuova Orchestra Alessandro Scarlatti diretti dal maestro Gaetano Russo.

 

Il 21 luglio altro importante appuntamento, quello della festa patronale in onore della Madonna di Pozzano che sarà preceduta da un solenne novenario e dalla serata del 20 Luglio, vigilia della solennità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Basilica della Madonna di Pozzano 

 

 

 

 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa calcio, Tre zampate vincenti e si vola in finale (Gallery)

Siracusa Calcio - Un Siracusa arrembante conferma di essere la seconda forza di questo campionato di serie D travolgendo l’Acireale e accedendo alla finale playoff

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

Privacy e etica nel Big Data: sfide e opportunità

Privacy e etica nel Big Data, ecco tutti gli impatti su privacy e responsabilità etica

Napoli, uomo crea il panico in un supermercato di via Acquaviva

La polizia è intervenuta in via Matteo Andrea Acquaviva in seguito a una segnalazione riguardante un individuo che minacciava delle persone nel parcheggio di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA