Notre-Dame: Assassin’s Creed: Unity contribuisce alla ricostruzione


 Notre-Dame, in aiuto la realtà virtuale

Dopo il disastroso incendio che ha colpito la cattedrale di Notre-Dame de Paris, l’obiettivo, ribadito anche dal presidente francese Emmanuel Macron, è quello di ricostruire il monumento.

Un’operazione tuttavia non facile – come procedere per ricostruire la cattedrale e riportarla al suo originale ed antico splendore?

Un aiuto da una fonte inaspettata: Assassin’s Creed: Unity

Assassin’s Creed: Unity, il quinto capitolo della nota saga targata Ubisoft, potrebbe essere un valido aiuto.

Seppur non sia il migliore della saga, il videogioco è stato sempre elogiato per l’incredibile ricostruzione di Parigi ed, in particolare, per la minuziosità di dettagli che traspare dalla ricostruzione di Notre-Dame.

Per realizzare il modello tridimensionale di Notre-Dame per Assassin’s  Creed:Unity  pare siano occorsi due anni di certosino lavoro.

Un lavoro accurato che potrebbe rivelarsi decisivo per la ricostruzione dei dettagli.

Un ulteriore aiuto alla ricostruzione

La Ubisoft si è unita alla campagna di sottoscrizione per la raccolta dei fondi da destinare alla ricostruzione dichiarando che donerà 500.000 euro

Inoltre, per una settimana, la Ubisoft regalerà Assassin’s Creed Unity per PC: dal 17 Aprile al 25 Aprile sarà possibile scaricarlo su Uplay o dallo Store Ubisoft.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA