Papa Francesco: “Gli omosessuali sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia”

Papa Francesco:Gli omosessuali hanno il diritto di far parte di una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia” – lo ha affermato Papa Francesco nel documentario ‘Francesco’, presentato ieri al Festival di Roma, secondo quanto riferito dal Catholic News Agency. “Quello che dobbiamo fare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente “, ha detto il Papa aggiungendo di “difendere questo”.

È la prima volta che un Papa dichiara di essere favorevole alle unioni civili tra persone omosessuali. Tuttavia, quelle di Papa Francesco non sono dichiarazioni totalmente inaspettate. Il Santo Padre ha sempre dimostrato di essere un rivoluzionario e lungimirante e già in passato aveva fatto diverse aperture su questo e su altri temi.

Leggi anche: La nuova enciclica “Fratelli tutti”

Papa Francesco: “Quello che dobbiamo fare è una legge sulle unioni civili”

Non sono mancate le reazioni da parte del mondo politico. Rispetto le parole del Santo Padre e non mi permetto di commentarle: a me interessa che non ci vadano di mezzo i bambini che abbiano una mamma e un papà, che vengano adottati da una mamma e un papà. Poi la sera ognuno faccia quello che vuole”, ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini.

D’accordo, invece, con il Santo Padre Chiara Appendino, sindaco di Torino: “Sono contenta che anche da Papa Francesco arrivi una posizione netta a favore delle famiglie delle persone omosessuali. Siano le sue parole da monito per una cultura diffusa di rispetto reciproco e di avanzamento del Paese”.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, muore investito da un’auto in Via Caracciolo

Tragedia questa mattina a Torre Annunziata dove un 85enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto

Tragedia a Torre del Greco. Travolto da un’auto perde la vita

Questa mattina, in Via Alcide De Gasperi, un uomo è stato travolto e ucciso da un'auto mentre attraversava la strada.

Pallacanestro Antoniana una importante novità

Pallacanestro Antoniana continua il matrimonio con Liberato Chirico. 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗔𝗧𝗢 𝗖𝗛𝗜𝗥𝗜𝗖𝗢 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜  ll messaggio della società “La 𝗕𝗶𝗼𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗣𝗮𝗹𝗹𝗮𝗰𝗮𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗮𝗻𝗮 è lieta di comunicare di...

La nuova panchina di Mister Massimo Agovino

Massimo Agovino è il nuovo allenatore della Sarnese, lo ha annunciato la società: La Sarnese 1926 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA