Scuola, Bianchi “A settembre tutti in classe”

PUBBLICITA

“Lavoriamo in presenza, senza sé e senza ma. A settembre la scuola dovrà essere in presenza per tutti”. Queste le parole del ministro dell’Istruzione Bianchi, che ha ribadito l’importanza di avere gli studenti in classe, pur tenendo presente l’importanza avuta in passato con la DAD. Tante le perplessità da parte delle associazioni scolastiche e dei genitori, che vedono nella nuova variante Delta una nuova avanzata dei contagi. Perplessi anche i sindacati, che non riescono a vedere la scuola come luogo sicuro a distanza di più di un anno dalla pandemia.

In queste ore il Cts si è espresso sulla questione, specificando che il ritorno a scuola ci sarà con mascherine e distanziamento. Anche nelle università da settembre si punta al ritorno in presenza rispettando tutte le norme anti Covid-19. Il presidente della Campania Vincenzo De Luca vuole il ritorno a scuola ad una condizione: vaccinazione di massa per tutti, altrimenti le scuole non riapriranno. Affermazione che ha generato molte polemiche.

 

Leggi anche: Guerra sulla scuola in Campania: tutti contro De Luca

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sorrento, arrestato ladro di biciclette

Sorrento: identificato l'uomo che rubava biciclette elettriche. I Carabinieri di Sorrento hanno messo a segno un importante arresto eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere...

Ottavi di finale alla Tennis Napoli Cup Atp 125, purtroppo Fognini perde e non passa ai quarti

Una buona giornata, ventosa ma senza pioggia ed a tratti con un buon sole, permette di completare gli ottavi di finale del singolare maschile Atp 125 della Tennis Napoli Cup 2024

Maltempo in Campania

È arrivato il maltempo nel territorio campano; in dettaglio tutte le zone interessate e le possibili conseguenze.

Bonus animali domestici : un’agevolazione sugli amici a quattro zampe

A partire da 2024 si potrà usufruire del bonus animali domestici. Consiste in un'agevolazione sulle spese mediche degli animali di famiglia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA