Storica impresa per Filippo Tortu – Battuto il primato di Pietro Mennea

PUBBLICITA

https://youtu.be/bJpWtTFUIxY

Filippo Tortu batte un primato durato 39 anni

Storica impresa quella di Filippo Tortu, il ventenne sprinter delle Fiamme Gialle che dopo 39 anni strappa a Pietro Mennea il record italiano sui 100 metri.

Pietro Mennea nel 1979, a Città del Messico, aveva corso i 100 metri in 10,02. Da allora, nessuno mai era riuscito a battere il record di colui che era stato soprannominato “La Freccia del Sud”.

Tortu, a Madrid, è riuscito a correre i 100 metri in 9,99. Con tale primato, Tortu, oltre ad aver battuto Pietro Mennea, è diventato “il primo italiano della storia a correre i 100 metri sotto i 10 secondi”

 

(Fonte foto: Foto Profilo Facebook di Filippo Tortu – Fonte video:Youtube)

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cloud Computing: tendenze e futuro

Cloud Computing, tecnologie cloud, servizi cloud: in che direzione stiamo andando Nell'era digitale, il cloud computing ha rivoluzionato il modo in cui memorizziamo, accediamo e...

Juve Stabia la “Sicilia” nel destino delle vespe

  Juve Stabia al "Romeo Menti" arriva il Messina. Se la squadra di Pagliuca prende il colpo da tre punti può iniziare a giocare con...

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata che convalida il risultato in campo con lo 0-5 a favore degli aretusei

La marina militare verrà premiata dai Circoli Nautici campani

Il comitato dei circoli nautici campani hanno decido di premiare la marina militare. La decisione è stata presa per premiare gli aiuti socio-umqnitari che danno.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA