Il conto alla rovescia per il campionato mondiale di calcio 2022

PUBBLICITA

Tutto pronto per i campionati Mondiali di calcio in Qatar 2022, dove l’Italia non parteciperà perché non ha superato la fase di qualificazione. Questi Mondiali di calcio sono la 22esima edizione della competizione organizzata dalla FIFA. Anche chiamata “Coppa del Mondo FIFA 2022”, in realtà la prossima, viene spesso definita come l’edizione “Qatar 2022” perché è lì che si terranno i giochi. Questa 22esima edizione si svolgerà dal 21 novembre al 18 dicembre 2022 e sarà l’ultima con la partecipazione di solo 32 nazionali. Ciò perché a partire dal 2026, invece, il mondiale sarà esteso a 48 squadre. Già nel 2018 il Presidente della FIFA aveva sottolineato che stava valutando la possibilità di allargare la rosa dei partecipanti anche a partire da questa edizione del mondiale. Però l’idea è stata scartata, quanto piuttosto si dovrà attendere altri 4 anni per vedere quali saranno le novità. Intanto, scopriamo insieme quando si terrà il mondiale di calcio 2022 e chi parteciperà, mentre inizia il conto alla rovescia.

Chi va ai Mondiali 2022

Le qualificazioni per i Mondiali 2022 si sono svolte nel corso degli ultimi mesi. In particolare, per quanto riguarda le squadre europee alla Coppa del Mondo FIFA 2022, il 16 novembre si sono chiuse tutte le partecipazioni. Le squadre che si sono qualificate sono 10, ovvero quelle che erano al primo posto del loro girone. Parliamo di Belgio, Inghilterra, Croazia, Francia,, Danimarca, Olanda, Germania, Svizzera, Spagna e Serbia. Inoltre, tra le altre squadre che parteciperanno alla competizione – ovvero le squadre non europee – vi sono ad esempio, Ecuador, Iran, Senegal, Stati Uniti e Tunisia. Ma anche Messico, Argentina, Arabia Saudita, Marocco, Canada, Giappone e Uruguay. Anche la Corea del Sud, il Ghana, il Camerun, il Brasile e la Serbia. Altre qualificazioni sono ancora in corso. Quindi tra pochi giorni, tutta la rosa relativamente anche al al calendario dei Mondiali sarà pronta.

Quando e dove si giocheranno i Mondiali 2022

Il Campionato del mondo 2022 inizierà con la partita di lunedì 21 novembre 2022. Il torneo prenderà il via a partire dalle ore 11 italiane, ovvero le 13 secondo il fuso orario del Qatar allo stadio Al Bayt. Tra le partite più importanti già in programma vi è quella tra Spagna e Germania che si terrà il 27 novembre. La finale è prevista il 18 dicembre a Doha alle ore 16.

Campionatao mondiale di calcio 2022: L’assenza dell’Italia

Per le sfortunate partite che si sono tenute nel corso delle qualificazioni, l’Italia non parteciperà ai Mondiali in Qatar 2022. In pratica, non resterà altro che stare a guardare quello che succede mentre l’Italia invece come nazionale resterà a casa. Nonostante questo si fermerà il campionato di calcio di serie A del BelPaese. Questo per permettere i giocatori che possono partecipare al Mondiale con le loro nazionali, di prendere parte alla competizione senza troppe difficoltà. Nonostante sia risultata vincitrice nella campionato europeo del 2021, per l’Italia dunque, c’è poco da fare: non sarà possibile partecipare alla competizione. Una vera delusione per tutti gli italiani che non hanno potuto fare altro che accettare questo risultato venuto fuori dalle gare di qualificazione. Quindi, si attende il prossimo campionato del Mondo!

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA