Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Nel secondo anticipo dell’undicesima giornata l’Inter batte il Bologna grazie alla doppietta di Lukaku. Nerazzurri momentaneamente in testa.

 

NESSUNA RETE NEL PRIMO TEMPO

Il Bologna si schiera con un 4-3-3, Svanberg vince il ballottaggio con Medel; 3-5-2 per Conte che cambia i due esterni, prima da titolare per Lazaro. Non ci sono molte occasioni da rete nei primi 45 minuti di gioco. La prima chance è per l’Inter: Lazaro serve Lautaro che calcia, para Skorupski. Insistono i nerazzurri favoriti da un errore in impostazione del portiere rossoblù, il toro riconquista palla e serve Lukaku che si fa deviare in corner il tiro. Alla mezzora ci prova l’ex Manchester United con un sinistro disinnescato da una grande parata di Skorupski. Successivamente vengono annullati due goal ai nerazzurri, il primo per fuorigioco di Lautaro Martinez ed il secondo perché la palla era uscita prima dell’assist di Lazaro per Lukaku. L’unico tentativo dei padroni di casa è sul destro di Svanberg che calcia fuori di poco. 

 

Embed from Getty Images

 

LUKAKU RIMONTA LA RETE DI SORIANO

Al 58’ il Bologna passa in vantaggio col destro di Soriano che, complice una deviazione di De Vrij, beffa Handanovic che parte in ritardo e riesce solo a toccare senza impedire l’1-0. L’Inter ha l’opportunità di pareggiare solo 3 minuti dopo ma Lukaku non impatta bene sul cross dell’ottimo Lazaro. I rossoblù dominano la gara dopo il goal del vantaggio pur senza collezionare occasioni pericolose. Ma al 76’ gli ospiti pareggiano: su un’azione confusa, Skriniar aggancia un pallone che sembrava perso e calcia, Skorupski respinge e Lukaku ribadisce in porta. Dopo il pareggio i nerazzurri prendono coraggio e padroneggiano nei minuti finali al ricerca della vittoria. 3 punti che arrivano perché al 90’ Orsolini atterra Lautaro in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore: dal dischetto Lukaku spiazza Skorupski e regala una vittoria importante ai suoi. 

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi