" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Lecce-Sampdoria: Fondamentale scontro salvezza questa sera (h. 21,45) al “Via del Mare” di Lecce fra i salentini di Liverani e una Sampdoria che, dopo tre sconfitte consecutive, ha bisogno disperato di punti. Per le due squadre gran parte delle speranze di permanenza nella massima serie passa per la partita di oggi.

Sampdoria: aumentano gli infortunati

In casa blucerchiata momento veramente delicato, anche da gestire, dal punto di vista psicologico e della condizione fisica. Alla consapevolezza che non si possa più sbagliare si aggiunge la lista degli infortunati che si allunga pericolosamente: a Ferrari, il cui campionato è finito da tempo, e Quagliarella, che non ha ancora recuperato da un problema muscolare, si sono aggiunti Linetty, vittima di un trauma contusivo al piede destro, e Tonelli che si è infortunato domenica in occasione dell’azione da cui poi è scaturito il primo gol del Bologna.

Embed from Getty Images

In base alle indicazioni delle ultime partite, in attacco Ranieri potrebbe dare spazio da subito a Bonazzoli, affiancato da Lagumina nel caso in cui l’allenatore voglia fare un po’ rifiatare Gabbiadini, con alle spalle Ramirez che però potrebbe essere anche schierato da quarto centrocampista. In difesa sarà sicuramente della partita Yoshida, al posto di Tonelli, mentre, in mezzo al campo è probabile l’impiego di Jankto e Thorsby.

Lecce: squalificato Lucioni e Mancosu in panchina

Anche Liverani conta i suoi assenti perché in difesa mancherà lo squalificato Lucioni e Rossettini ha problemi fisici: spazio a Paz e Meccariello. A centrocampo spazio a Petriccione, Tachtsidis e Barak. In avanti Falco e Saponara, ex di turno, a supporto di Babacar. L’ex aretuseo Mancosu andrà inizialmente in panchina. Fuori per infortunio Dell’Orco, Majer, Deiola e Lapadula.

Embed from Getty Images

Le probabili formazioni

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Meccariello, Paz, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Barak; Falco, Saponara; Babacar. Allenatore: Liverani.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello (Murru); Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez;  Bonazzoli, Lagumina. Allenatore: Ranieri.

 

Leggi anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami