Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

L’Ultimo Maradona: Il Ritorno a Boca Jr e l’amore per la sua squadra del cuore

Maradona – Dopo i Mondiali del 1994 e la squalifica, Il Dios proverà a rialzarsi per l’ultima volta prima di salutare il calcio giocato. Dove ripartire? La risposta è semplice, da dove si è presentato al grande calcio, nella sua squadra del cuore. Il Boca Juniors.

Era il 1995 e Diego torna alla Bombonera, oramai è a fine carriera e lo scatto non è più quello di un tempo, dimostrando al mondo che anche lui è umano ma il tocco delizioso al pallone, beh.. quello non ha limiti di età. Questo ritrovato matrimonio con i Xeneizes desterà comunque tanto interesse a livello mondiale. All’epoca Internet nelle case non esisteva, cosi come i telefoni moderni ma il Tv si riusciva a trovare qualche partita del Boca oppure le sintesi delle magie di Diego che aveva ritrovato il suo amico Claudio Caniggia per una coppia del goal niente male.

Embed from Getty Images

La Bombonera era rapita dalle giocate di Diego, negli occhi dei tifosi vedere giocare Maradona era sempre uno spettacolo.

Embed from Getty Images

River Plate-Boca Juniors 1 a 2 del 25 ottobre 1997 e’ il Super Classico, il derby di Buenos Aires ed anche una delle partite più belle e sentite di tutto in panorama calcistico mondiale ma quella sarà l’ultima partita ufficiale di Diego Armando Maradona che esce di scena in un derby e con una vittoria. Qualche anno più tardi in una sorta di reunion con tanti calciatori ed ex calciatori, Diego nello scenario di una Bombonera letteralmente commossa festeggia Diego e la sua straordinaria carriera. Era il 10 novembre 2001, anni dopo la sua ultima partita ufficiale e la partita e’ Argentina- Resto del Mondo. Diego appesantito non si risparmia, segna e fa divertire tifosi ed anche calciatori presenti che ammirano le ultime gesta del calciatore piu’ forte di tutti i tempi, stadio tutto per lui, discorso in presenza della famiglia ed amici, dove ringrazia tutti ed il pallone suo migliore amico che gli ha dato tanto e lui ha dato moltissimo a questo sport. Ultimo Maradona, la fine di un era per un calciatore leggenda.

Leggi altro su Maradona

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    OK No thanks