L’Ultimo Maradona: Il Ritorno al Boca Jr

PUBBLICITA

L’Ultimo Maradona: Il Ritorno a Boca Jr e l’amore per la sua squadra del cuore

Maradona – Dopo i Mondiali del 1994 e la squalifica, Il Dios proverà a rialzarsi per l’ultima volta prima di salutare il calcio giocato. Dove ripartire? La risposta è semplice, da dove si è presentato al grande calcio, nella sua squadra del cuore. Il Boca Juniors.

Era il 1995 e Diego torna alla Bombonera, oramai è a fine carriera e lo scatto non è più quello di un tempo, dimostrando al mondo che anche lui è umano ma il tocco delizioso al pallone, beh.. quello non ha limiti di età. Questo ritrovato matrimonio con i Xeneizes desterà comunque tanto interesse a livello mondiale. All’epoca Internet nelle case non esisteva, cosi come i telefoni moderni ma il Tv si riusciva a trovare qualche partita del Boca oppure le sintesi delle magie di Diego che aveva ritrovato il suo amico Claudio Caniggia per una coppia del goal niente male.

http://gty.im/1229635882

La Bombonera era rapita dalle giocate di Diego, negli occhi dei tifosi vedere giocare Maradona era sempre uno spettacolo.

http://gty.im/1229818727

River Plate-Boca Juniors 1 a 2 del 25 ottobre 1997 e’ il Super Classico, il derby di Buenos Aires ed anche una delle partite più belle e sentite di tutto in panorama calcistico mondiale ma quella sarà l’ultima partita ufficiale di Diego Armando Maradona che esce di scena in un derby e con una vittoria. Qualche anno più tardi in una sorta di reunion con tanti calciatori ed ex calciatori, Diego nello scenario di una Bombonera letteralmente commossa festeggia Diego e la sua straordinaria carriera. Era il 10 novembre 2001, anni dopo la sua ultima partita ufficiale e la partita e’ Argentina- Resto del Mondo. Diego appesantito non si risparmia, segna e fa divertire tifosi ed anche calciatori presenti che ammirano le ultime gesta del calciatore piu’ forte di tutti i tempi, stadio tutto per lui, discorso in presenza della famiglia ed amici, dove ringrazia tutti ed il pallone suo migliore amico che gli ha dato tanto e lui ha dato moltissimo a questo sport. Ultimo Maradona, la fine di un era per un calciatore leggenda.

Leggi altro su Maradona

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA