Milan Accademy presenta l’ottava edizione Abatese Cup

L’Abatese Cup 2018 del  Milan Accademy Ge.Ca.

Presentata martedì 29 maggio, presso il Parco Mille Luci in Sant’Antonio Abate (Na), l’ottava edizione del Trofeo Abatese Cup.

Uno, due e tre giugno 2018, sarà una tre giorni  dedicata esclusivamente allo sport giovanile. Giovani talenti del panorama nazionale di calcio, i nati dal 2006 al 2011, si daranno battaglia.

Organizza la Milan Accademy ASD Ge.Ca. presso lo stadio Comunale Vigilante Varone di Sant’Antonio Abate (Na). Il ringraziamento anche ai patrocinanti: il Comune di Sant’Antonio Abate e la Federazione Italiana Gioco Calcio.

Lo stadio Vigilante Varone
Lo stadio Vigilante Varone.

Novità assoluta il premio “Fair Play” Carmine Ruotolo, per tutti gli Abatesi Zio Minuccio.  Questo per significare che il calcio deve essere un sano agonismo basato sopratutto sui valori della lealtà e correttezza. La prima giornata, vedrà la cerimonia di apertura con un triangolare dove una selezione di ragazzi 2007, di tutte le squadre partecipanti, si confronterà con due clubs blasonati. Per l’esattezza: Salernitana e Juve Stabia. Gli altri due giorni il via al torneo con ben 17 Scuola Calcio di tutte le province Campane.

Milan Accademy Ge.Ca.
Milan Accademy Ge.Ca.

Per rientrare in un contesto Nazionale, ci sarà la partecipazione della Scuola Calcio Carpe Diem di Potenza, la S.C. Cecchina di Roma e la Real Giglio di Firenze. La consueta vetrina di giovanissimi aspiranti calciatori che si rinnova ormai da otto anni, vedrà sicuramente la presenza di noti professionisti del calcio che hanno avuto i natali nella fertile provincia partenopea.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pepe coniglio coraggioso, la nuova favola di Giovanni Taranto per la Fondazione Giancarlo Siani

"Pepe coniglio coraggioso" di Giovanni Taranto è l'ultima aggiunta al “Progetto Favolette” della Fondazione Giancarlo Siani, un'iniziativa per promuovere la lettura tra i più piccoli.

Juve Stabia si chiude il ritiro di Capracotta

Juve Stabia annuncia che si è chiuso in anticipo il ritiro di Capracotta S.S. Juve Stabia, si chiude la seconda parte di ritiro a Capracotta La...

Juve Stabia il diario della domenica di Capracotta

Juve Stabia è stata una domenica insolita o se preferite particolare quella che abbiamo vissuto a Capracotta. Doveva essere una giornata di ritiro ma...

Angri novità campagna abbonamenti

  Angri la campagna abbonamenti che si prepara a vivere la sua seconda fase. Il dettaglio nella nota ufficiale: “𝗜𝗡𝗦𝗜𝗘𝗠𝗘” - 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔 𝗔𝗕𝗕𝗢𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟰-𝟮𝟬𝟮𝟱 Una campagna abbonamenti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA