Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Napoli-Lecce: chi sceglierà Mister Gattuso

Napoli-Lecce: Gli azzurri hanno due obiettivi oggi: confermare l’inversione di tendenza anche a in casa (dove quest’anno hanno avuto i più gravi problemi di questa stagione), e sfruttare un altro passo falso della Roma. E sperare anche in un passo falso di Milan e Parma, attese con  Inter e Lazio.  Non a caso il Napoli battendo il Lecce troverebbe la seconda vittoria interna di fila in campionato che manca dall’inizio della stagione (superando Brescia e Verona).

La squadra di Gattuso però non dovrà sottovalutare il Lecce di Liverani, recentemente premiato con la panchina d’argento. Senza contare che i salentini sono reduci dalla goleada al Torino e, più in generale da un calcio veramente spettacolare. Una filosofia di gioco che, nonostante gli evidenti limiti tecnici, permette alla squadra di avere al momento tre punti di margine sulla terzultima grazie ad ottime partite anche con le big. La squadra di Liverani infatti è tra le poche ad aver fermato sul pareggio sia la Juventus che l’Inter.

Gattuso deve valutare, sopratutto considerando la partita di Martedì con l’Inter, Koulibaly e Maksimovic. Il senegalese è avanti nelle graduatorie e farà coppia con Manolas. Di Lorenzo giocherà a destra e Hysaj che potrebbe far rifiatare Mario Rui. A centrocampo non è ancora al massimo della forma Allan. E Lobotka sarà di nuovo nel terzetto stavolta con Demme e Zielinski. In attacco Politano è favorito su un Callejon, non brillantissimo, così come Milik parte avanti rispetto al rientrante Mertens.

Infermeria piena per Liverani. Infatti Gabriel, Farias, Tachtsidis, Babacar, Meccariello, Shakhov e Saponara (quest’ultimo non si è allenato). Davanti al portiere Vigorito solita coppia Rossettini-Lucioni con Rispoli a destra e Donati a sinistra. A centrocampo, con i nuovi acquisti Deiola e Barak è favorito Petriccione sull’acciaccato Majer. In attacco Mancosu per supportare la coppia Falco-Lapadula.

Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Lobotka, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.

Lecce: (4-3-1-2): Vigorito; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Donati; Deiola, Petriccione, Barak; Mancosu; Falco, Lapadula.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi