Siracusa: residenti Fonte Ciane isolati (gallery)

PUBBLICITA

L’Uragano Apollo ha devastato la costa orientale siciliana, lasciando morte e devastazione. Dopo Catania la zona colpita fortemente da raffiche di vento e acquazzoni interminabili è stata Siracusa e alcuni residenti della zona Fonte Ciane ci scrivono perché completamente isolati. Dalla Fonte Ciane di Siracusa sgorgano le acque dalle quali prende corpo il fiume Ciane e con il passaggio dell’uragano la zona circostante è diventata un fiume in piena con torrenti che bloccavano ogni via di accesso.

Oggi i residenti fanno la conta dei danni e lanciano un grido di aiuto per l’impossibilità di raggiungere la città. Dalle foto pervenute in redazione la strada principale è chiusa perchè completamente allagata, mentre nelle vie secondarie l’asfalto è completamente saltato lasciando intere voragini che potrebbero danneggiare le auto.

Alcuni residenti dichiarano di aver tentato di contattare la protezione civile ricevendo una risposta negativa perché impegnata altrove e che sarebbero arrivati in un secondo momento. I più coraggiosi hanno tentato ugualmente di percorrere quel che rimane della strada, danneggiando irrimediabilmente l’auto.

Di seguito le foto pervenute in redazione:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA