Marco D’Amore: “Gomorra è stata quella che nel calcio è la cantera”

PUBBLICITA

“Gomorra è stata quella che nel calcio è la cantera. Un vero e proprio vivaio. La serie di Gomorra ha dato la possibilità a tanti talenti di crescere.” – così Marco D’Amore, ospite al Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale ideata e diretta dal regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo,  che si sta svolgendo in questi giorni a Vico Equense.

marco damore

Marco D’Amore: “L’Immortale” è stata una scommessa che si rivelata vincente

“L’immortale” è stato l’anello di congiunzione tra il cinema e la TV. Ha fatto da ponte tra la quarta e la quinta stagione della serie TV. Una scommessa che si è rivelata vincente” –  continua D’Amore durante il salotto cinematografico serale del SWFF raccontandosi e rispondendo alle domande del numeroso pubblico presente nell’Arena Loren (Piazzale Siani).

Amatissimo dal pubblico – ne è la prova che, a Vico Equense, per attraversare la piazza e salire in auto, ci ha impiegato quasi mezz’ora tanto è stato preso d’assalto dai suoi numerosissimi fans – Marco D’Amore, già regista di alcuni episodi di Gomorra-La serie, ne “L’Immortale“, film di cui è stato sceneggiatore, regista ed interprete, ha dato prova delle sue grandi capacità da regista cinematografico.

“L’Immortale”, oltre ad esser stato il primo film a far da ponte tra la TV ed il cinema, vanta anche un altro record: è il primo film in Italia ad essere stato girato in “large format“, una pellicola che permette di catturare maggiore luce anche in condizioni di scarsissima illuminazione.

“Un grande regalo”

“Gomorra, oltretutto mi ha fatto anche un grande regalo, quello dell’amicizia nata fra me e Salvatore Esposito” – è stata la risposta dell’attore quando gli è stato chiesto del suo rapporto con “Genny Savastano”.

gomorra 5 1

L’IMMORTALE: QUI TROVATE LA NOSTRA RECENSIONE

L'immortale

Social World Film Festival, XII Edizione. Ti potrebbe interessare anche:

Mario Autore: “Siamo diventati fratelli per davvero!” (Intervista)

Elena de Curtis al Social World Film Festival 2022

A Vico Equense grande attesa per l’arrivo di Toni Servillo

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Accoltellarono un 54enne a Napoli, individuati i responsabili

Due arresti a Napoli relativi all'accoltellamento di un uomo avvenuto a fine febbraio. La polizia ha arrestato Alfonso Attanasio, 25 anni, e Giuseppe Catone, 42...

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Juve Stabia Milan Zahalka ” I tifosi in festa mi hanno emozionato”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha lasciato...

Napoli è solo un pareggio contro il Frosinone

Napoli è un pranzo amaro contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Al Maradona finisce 2a2 di Gianfranco Piccirillo   La gara all'ora di pranzo a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA