Weekend al Cinema, film in uscita dal 17 maggio

PUBBLICITA

Weekend al cinema. Ecco tutti i film da vedere nelle sale cinematografiche italiane in questo fine settimana. Da “Dogman”, in concorso alla 71esima edizione del Festival di Cannes a “Deadpool 2” film d’azione sui supereroi.

DOGMAN, regia di Matteo Garrone – genere drammatico

Ispirato liberamente a un fatto di cronaca nera accaduto trent’anni fa, Dogman racconta la storia cupa e violenta di Marcello.  La sua esistenza scorre sempre uguale e indifferente tra le pieghe di in una periferia sospesa tra la grande metropoli e la natura incontaminata, Marcello gestisce un salone di toelettatura per cani. Durante le sue giornate deve destreggiarsi tra il lavoro, la figlia adorata, Sofia, e l’ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile da poco uscito di prigione. Continuamente vittima di bullismo e soprusi, ormai stremato da una vita di umiliazioni, Marcello decide di seguire le orme di Simoncino e di diventare il suo aiutante in una serie di rapine che sconvolgono la cittadina in cui vivono. Ormai in balia del carisma di Simoncino, Marcello finisce col tradire non solo la sua stessa moralità, ma anche i suoi compaesani. Il peso delle proprie azioni diventa sempre più insostenibile, tanto che arriverà ad autoaccusarsi, finendo per un anno in carcere, lontano dalla figlia di cui doveva prendersi cura. Approfondisci il film qui.

LE MERAVIGLIE DEL MARE, regia di Jean Michel Cousteau, Jean- Jacques Mantello – genere documentario

Figlio del leggendario esploratore e cineasta Jacques Cousteau, decide di imbarcarsi con i figli Celine e Fabien e la sua troupe in un viaggio meraviglioso. Il percorso dura tre anni: parte dalle isole Fiji e si spinge fino alle Bahamas, esplorando Oceani sconosciuti per scoprire di più su ciò che li minaccia. Grazie alle nuove tecniche di ripresa subacquea in 3D e alla risoluzione 4K, milioni di spettatore potranno immergersi in un mondo marino inesplorato e pieno di bellissime sorprese.

FAMIGLIA ALLARGATA, regia di Emmanuel Gillibert – genere commedia

Il film vede protagonista Antoine, uno scapolo incallito e fiero di esserlo. Ormai alla soglia dei quarant’anni, è ancora pieno di energie, e la sua vita da single doc scorre spensierata tra feste folli e donne diverse ogni sera. Il latin lover francese vive a Parigi, dove da anni condivide uno splendido appartamento con il migliore amico Thomas, insieme al quale ogni weekend fa faville. Lo spensierato equilibrio di Antoine, però, viene incrinato dalla partenza di Thomas per l’estero, che decide di trasferirsi a Los Angeles. Ma l’amico ha già pensato a tutti: verrà sostituito da Jeanne, un metro e settanta, bionda, occhi azzurri. Insomma, un sogno per Antoine, che mentre saluta a malincuore il compagno di una vita, pregusta già l’idea di condividere l’appartamento con una donna giovane, bella e single.

DEADPOOL 2, regia di David Leitch – genere azione

Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria, Wade Wilson, cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo. Approfondisci il film qui.

PARIGI A PIEDI NUDI, regia di Dominique Abel e Fiona Gordon – genere commedia

Una bibliotecaria canadese arriva a Parigi per la prima volta: lo scopo è aiutare la zia vecchia e svampita, ma il piano non va come previsto e così iniziano una serie di avventure e catastrofi, che coinvolgono in modo particolare un senzatetto pieno di vita e incapace di tenersi dentro emozioni e pensieri.

GIU’ LE MANI DALLE NOSTRE FIGLIE, regia di Kay Cannon – genere commedia

Il film parla di una coppia che scopre un accordo segreto che riguarda le loro figlie: perdere tutte la verginità durante il classico ballo di fine anno. Gli adulti decidono quindi di organizzare una controffensiva per evitare che questo avvenga.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Sorrento

Juve Stabia vespe in trasferta a Potenza contro il Sorrento, le scelte di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 28...

Maltempo in Campania

È arrivato il maltempo nel territorio campano; in dettaglio tutte le zone interessate e le possibili conseguenze.

Juve Stabia la “Sicilia” nel destino delle vespe

  Juve Stabia al "Romeo Menti" arriva il Messina. Se la squadra di Pagliuca prende il colpo da tre punti può iniziare a giocare con...

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA