Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Castellammare di Stabia: Aggiornamento

Castellammare di Stabia, apprendiamo due notizie dai canali social del Sindaco Gaetano Cimmino. La prima notizia, il bollettino Covid-19 del 30 novembre 2020

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 39 i nuovi positivi a Castellammare di Stabia. Solo 8 di loro risultano avere sintomi lievi della malattia.

Tra di essi si registrano ancora giovani: quattro bambini di 4, 5, 7 e 9 anni e cinque ragazzi tra i 15 e i 16 anni.

In totale sono stati lavorati 292 tamponi per cui si alza rispetto a ieri la percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi: siamo al 13,3%. Un cittadino stabiese è risultato guarito dal coronavirus (Covid-19): si tratta di un 93enne che ha effettuato un doppio tampone negativo.

La seconda notizia:

Abbiamo approvato oggi in consiglio comunale il regolamento di compartecipazione dell’Ambito N27 e il regolamento per l’erogazione di contributi diretti alle persone in condizioni di disagio. Due provvedimenti di vitale importanza, ancor più in una fase storica in cui la pandemia ha causato una crisi socio-economica senza precedenti, mettendo in ginocchio intere famiglie. Ringrazio i consiglieri comunali per la prova di maturità mostrata, ancora una volta, per dare supporto e sostegno concreto ai cittadini stabiesi.

Mediante l’approvazione del regolamento per l’erogazione dei contributi diretti, in particolare, sarà possibile accedere ad un contributo una tantum di 300 euro nel corso dell’anno in base a requisiti specifici (Isee, carico familiare, situazione sociale, malattie gravi acute o croniche), firmando poi un patto di corresponsabilità con l’ente nel quale sono definiti tempi, modi e strumenti per la realizzazione di un progetto individuale finalizzato al raggiungimento dell’autonomia personale o familiare.

Leggi le altre news di Magazine Pragma:

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    OK No thanks