Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Eboli – Ci lascia il Prof. Carmine Benincasa

Eboli – Il primo cittadino Massimo Cariello, con dolore, tramite una nota, informa la cittadinanza della scomparsa di un’importante figura della comunità.

Il prof. Carmine Benincasa, critico d’arte, teologo e filosofo ha contribuito a scrivere importanti pagine della storia culturale ed umana della città.

Qui di seguito le parole del primo cittadino:

La città di Eboli nelle ultime ore ha perso un suo figlio illustre, un ebolitano che ha contribuito a scrivere importanti pagine della storia culturale ed umana della nostra Città.

Il prof. Carmine Benincasa critico d’arte, teologo e filosofo, a cavallo degli anni ’80 è stato membro della Commissione Consultiva Arti Visive della Biennale di Venezia e consigliere del Ministro per i Beni Culturali e Ambientali.

È stato professore di storia dell’arte presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata e di Firenze e professore di storia dell’arte presso la facoltà di Architettura dell’università La Sapienza di Roma.

Ha dedicato la sua vita professionale ad organizzare e curare importantissime mostre d’arte in giro per il mondo e onorando la sua amata Eboliche oggi lo ricorda con infinita stima e attestati di vicinanza alla famiglia.”

Leggi le altre news della settimana:

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x