Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il forno a microonde con vaporiera è un forno a microonde pratico che permette di cuocere senza alterare le proprietà vitaminiche, naturali e proteiche dei cibi. La cottura avviene andando a sfruttare l’umidità che si genera e mantiene gli ingredienti nella forma originale lasciando il sapore inalterato. Si tratta di un tipo di forno a microonde che dà risultati eccezionali con qualunque tipo di ricetta.

Insomma, è un forno che ha una cottura perfetta e permette di risparmiare energia e soprattutto, i cibi non saranno mai secchi. Tale tipo di cottura è consigliata soprattutto per coloro che vogliono seguire un dieta ipocalorica. I vantaggi nell’utilizzo di un microonde con vaporiera saranno numerosi ma bisogna scegliere tale forno nel modo giusto.

Migliori forni a microonde con vaporiera

Quali sono i migliori forni a microonde con vaporiera? Nella scelta bisogna valutare la loro capienza,  quali sono tutte le funzioni, le opzioni di risparmio energetico e la sua capienza. Vediamo quali sono i principali modelli in commercio:

Bosch HMT75G451 forno a microonde

Il microonde Bosch ha un funzionamento a vapore molto pratico. Parliamo infatti, di un prodotto che riesce a garantireuna capienza da 17 litri. Ed in più, è dotato di diversi tipi di funzioni. Infatti, questo forno in acciaio inossidabile, ha una potenza da 800 Watt e riesce a garantire un utilizzo molto facile con 8 programmi integrati. Si tratta di un prodotto di fascia media, infatti, il suo prezzo è di circa 230 euro.  È certificato dal marchio Bosch che è affidabile e resistente e ha una garanzia di 2 anni.

Disponibile su Amazon

Leggi anche: Microonde con yogurtiera, quale scegliere?

Samsung MG23F302TAK

Il forno a microonde con vaporiera Samsung ha una potenza di microonde di 800 Watt di grill e di 1100 Watt. Ha una capienza di 23 litri ed un prezzo contenuto pari a circa 120 euro. È disponibile in più colori: questo forno Ha un design elegante e soprattutto è eco-friendly. Infatti, permette di cuocere i cibi senza avere troppi consumi. È dotato della funzione della cottura a vapore, ha un piatto rotante in vetro ed in più ha anche la funzione grill integrata. Ha una garanzia della durata biennale.

Disponibile su Amazon

Panasonic NN-GD38HSSUG

Il forno del marchio Panasonic ha una potenza di 1000 Watt e una capienza di 23 litri. Questo prodotto è dotato di una vaporiera e ha 17 programmi automatici di cottura. Ha un design elegante, è veloce nella cottura ed è dotato di tecnologia inverter. La cottura sarà sempre impeccabile: infatti, riesce a scongelare e cuocere in maniera uniforme e veloce. Permette anche di grigliare, stufare, senza troppe difficoltà grazie ai suoi numerosi programmi. È resistente, comodo e pratico.

Disponibile su Amazon

Whirlpool JQ280IX

Il forno a microonde con vaporiera Whirlpool, è uno dei migliori in commercio grazie alla tecnologia della casa di produzione che è sempre una garanzia. Si tratta di un forno da 30 litri, quindi abbastanza grande e dotato anche di sensore di peso. Regola i programmi di cottura ed è anche fornito della cottura ventilata. Scongela velocemente ed è molto resistente perché realizzato in acciaio inox. Ha un prezzo che si aggira intorno ai 200 euro circa.

Disponibile su Amazon

Hotpoint MWHA 222.1 X

Il forno a vapore Hotpoint, realizzato in acciaio inossidabile, ha una potenza di 900 Watt ed una capienza di 25 litri. Questo prodotto è comandato sia in maniera meccanica che elettronica. Ha una modalità Eco. il blocco del piatto rotante e la funzione orologio inclusa. Tra gli altri accessori inclusi ha anche una griglia: è dotato della tecnologia a vapore ed inoltre, riesce a garantire uno scongelamento rapido. Ha un costo che si aggira intorno ai 385 euro.

Disponibile su Amazon

Leggi anche: Usare il microonde, quale scegliere?

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x