Quando ci si trova di fronte ad occasioni importanti o ci si deve recare ad una cerimonia, è sempre il caso di coprirsi: una regola che vale ovviamente per tutte le stagioni e specialmente per la stagione autunnale e invernale. Per farlo con stile giungono in aiuto gli scialli e le stole, che rappresentano una soluzione ottima, versatile e sempre alla moda. Questi capi d’abbigliamento sono ottimi perché si adattano alla perfezione ai vari look eleganti. Riescono, infatti, ad impreziosire tutti gli abiti da cerimonia più eleganti del 2018/2019, come ad esempio i vestiti a sirena o le tute eleganti (jumpsuit). Ma vediamo quali sono le ultime tendenze in materia di scialli e stole e come indossarli con stile.

Le ultime tendenze in fatto di scialli e stole

Come accade sempre nell’universo della moda, le tendenze si evolvono e ogni anno presentano delle novità molto interessanti. È il caso, dunque, di scoprire quali sono i tre modelli di stole e scialli più in voga in questa stagione, vedendo anche come abbinarli nel modo corretto. Il primo modello è lo scialle in pelliccia (rigorosamente sintetica), il quale si abbina perfettamente agli abiti lunghi e a quelli con una scollatura piuttosto ampia. Per le donne che invece preferiscono puntare di più sul fattore eleganza, ecco lo scialle in raso colorato, da abbinare ad un abito da sera e da portare a spalla o avvolto intorno al collo. Il terzo modello in lista è lo scialle in pizzo, da lasciar cadere sulle spalle e ottimo per un abbinamento con un top e un pantalone black.

Tutti i modi per indossare stole e scialli

Esistono molti modi per indossare una stola, e molto dipende dal tipo di vestito che si intende abbinare. Ad esempio, uno dei metodi più gettonati vede il posizionamento del centro della stola dietro al collo: da qui i due lembi vanno incrociati, portandoli sulla spalla opposta. Si può, poi, bloccare il tutto usando una spilletta, utile anche per aggiungere un accessorio elegante e di grande pregio. Un altro modo per indossare la stola è passare i due lembi sotto le braccia, partendo sempre da dietro il collo: fatto questo, i due lembi andranno annodati creando un fiocco dietro la schiena. Si tratta di sistemi complessi, pensati soprattutto per gli eventi più eleganti e più ricercati. Eppure è comunque possibile indossare stole e scialli usando anche dei sistemi più semplici. Nello specifico, si possono semplicemente far cadere i due lembi lungo le spalle e le braccia, facendo un nodo davanti o fissandoli con una bella cintura.

Scialli e stole hanno tre grandi vantaggi: tengono al caldo, sono elegantissimi e possono essere portati in tanti modi diversi. Che aspettate quindi a scegliere quello che fa per voi?

Print Friendly, PDF & Email