Pistoia nel finale di gara, espugna la Fruit Village Arena, batte il Napoli Basket per 70-74


La gara di oggi , che ha visto di fronte il Napoli Basket e Pistoia Basket 2000, sembrava essere alla portata e nelle mani di Napoli e per 3 tempi e quasi tutto il 4° tempo così è stato, con Napoli sempre in vantaggio e Pistoia ad inseguire.

L’epilogo inaspettato, solo nel finale di gara, negli ultimi 48 secondi dove la squadra allenata da coach Valli conduceva risicatamente per 70-69, ma l’Indomita Pistoia, dopo un tiro da 2 sbagliato di Paschall, con un  rimbalzo offensivo Cooke schiaccia e porta i suoi in vantaggio 70-71.

A 6 secondi, Forrest dalla lunetta mette solo un tiro , siamo 70-72 per Pistoia, Pullen commette due errori grossolani uno dietro l’altro perdendo due palle in attacco che avrebbero potuto dare i punti della vittoria a Napoli, invece   Green commette fallo e concede la lunetta a Forrest che non sbaglia e porta alla vittoria finale Pistoia per 70-74 e raggiunge Napoli a quota 10 punti condividendo l’ultima posizione in classifica.

A Napoli di sicuro sono mancati i canestri di Zubcic e Pangos ( zero per loro) i soli in doppia cifra sono stati Totè, top scorer con 22 punti, Green con 19 e Pullen con 17, discreta la prova di Egbunu 6 punti per lui. Ovviamente così sarà ancora più difficile recuperare posizioni in classifica per il Napoli Basket, ma la speranza è sempre l’ultima a morire, si sa.

Il Pistoia Basket 2000, non versa in buone condizioni finanziarie, rischia il fallimento e la conseguente esclusione del massimo campionato, in settimana dovranno prendere una decisione importante e poi si vedrà cosa potrà accadere. Nel frattempo forse anche la voglia e la rabbia di tutta la squadra, ha contribuito alla vittoriosa performance di quest’oggi.

Dichiarazioni di Coach Valli:
“Era una partita che temevamo molto, perché sono gare in cui hai tutto da perdere e la pressione, che è già tanta sulle nostre spalle, diventa schiacciante. Non vuole essere un’alibi, anche perché siamo abituati e pagati per sopportare la pressione, altrimenti faremmo un altro mestiere, ma questo in una partita che dura 40 minuti incide e gli episodi che hanno deciso la gara sono stati tutti a nostro sfavore. Abbiamo giocato contro una squadra che aveva la testa molto più leggera della nostra, che ha permesso loro di fare una partita furba, concedendoci dei tiri da fuori che non abbiamo messo, e questo ha fatto si che la partita si è incanalata su un punteggio stretto. Poi chiaramente nel finale, quando le partite sono punto a punto, possono volgere a tuo favore o sfavore. Ci deve servire da lezione perché abbiamo altre dieci partite da giocare. Siamo abbattuti e tristi, ma certamente non disperati, anzi deve essere una lezione per le prossime partite di campionato. Se non riusciamo a giocare cattivi e ruvidi in difesa le partite punto a punto, possono avere anche questo esito.”

 

NAPOLIBASKET-ESTRA PISTOIA: 70-74 (21-18, 22-18, 13-18, 14-20)

NAPOLI: Pullen 17, Zubcic*, Treier 2, Pangos*, De Nicolao 2, Woldetensae* 2, Saccoccia, Egbunu 6, Green* 19, Totè* 22, Mabor. All.: Valli

PISTOIA: Benetti* 4, Della Rosa* 8, Ceron 1, Paschall 18, Chiti, Cooke* 11, Forrest* 15, Boglio 1, Novori, Saccaggi* 16. All.: Okorn

ARBITRI: Bartoli, Quarta, Capotorto

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la prevendita per Mantova

Juve Stabia vespe impegnate nella trasferta di Mantova. La prevendita dei biglietti. Serie BKT, Mantova-Juve Stabia: biglietti in vendita La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che da oggi,...

Juve Stabia a Mantova senza il bomber Andrea Adorante

Mantova-Juve Stabia, le Vespe senza Adorante: il bomber squalificato. Adorante è stato ammonito durante la partita contro il Cittadella.Essendo diffidato, l'ammonizione ha comportato la sua...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA