Cuore Napoli Basket, il ritorno dei guerrieri!

PUBBLICITA

Domenica 6 Novembre, la squadra azzurra di Cuore Napoli Basket, nella partita casalinga, si riscatta dopo la sconfitta di domenica scorsa battendo per 90-81 la Zanella Cefalù.

Il riscatto di Cuore Napoli Basket

Una partita iniziata con un gran ritmo da ambedue le squadre. E’ più risolutiva Cefalù che mantiene le distanze da Napoli nella prima parte di gara, con parziali di 20-23 e 38-50. Napoli è costretta a rincorrere, nonostante un grande Nikolic. Cefalù nei primi due quarti ha sfoderato tanto fisico in area e una sequenza di tiri da tre che gli permette di chiudere in vantaggio a metà gara.

I ragazzi di Ponticiello, nella seconda parte della gara  entrano con tutt’altro piglio atletico e di concentrazione, con Maggio che la fa da mattatore con tiri da tre e azioni personali  degne della NBA ed il terzo quarto vede la squadra azzurra avanti con un parziale di 65-64 . Sugli spalti c’è molto fermento, un piccolo ma rumoroso seguito della squadra guidata dal coach Ciabocco, è sovrastato dal tifo napoletano che non ha mai smesso di incoraggiare gli azzurri accompagnandoli nell’ultimo e decisivo quarto. La vittoria finale è costellata di emozioni, dal pari 81-81 a 57” dalla fine che vede poi Vjsnic realizzare un 2 su 2 dalla lunetta e un perfetto Barsanti portare alla vittoria Napoli con un + 9 su Cefalù.

Una grande vittoria, sofferta ma che ha dimostrato il coraggio ed il valore dei ragazzi che militano in questa squadra che è il Cuore di Napoli, Cuore Napoli Basket.

I parziali di Cuore Napoli Basket-Zanella Cefalù

20-23, 38-50, 65-64, 90-81

NAPOLI – Barsanti 21, Mastroianni 8, Maggio 22, Visnjic 7, Nikolic 28, Rappoccio, Murolo 2, Perrella, Ronconi 2, Erra.

CEFALÙ – Paparella 19, Malagoli 13, Losi 9, Mollura 17, Sodero 3, Biordi 2, Brusca, Florio, Lombardo 10, Tinto 8.

Articolo e foto Giovanni Esposito

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA