Cuore Napoli Basket, il ritorno dei guerrieri!

Domenica 6 Novembre, la squadra azzurra di Cuore Napoli Basket, nella partita casalinga, si riscatta dopo la sconfitta di domenica scorsa battendo per 90-81 la Zanella Cefalù.

Il riscatto di Cuore Napoli Basket

Una partita iniziata con un gran ritmo da ambedue le squadre. E’ più risolutiva Cefalù che mantiene le distanze da Napoli nella prima parte di gara, con parziali di 20-23 e 38-50. Napoli è costretta a rincorrere, nonostante un grande Nikolic. Cefalù nei primi due quarti ha sfoderato tanto fisico in area e una sequenza di tiri da tre che gli permette di chiudere in vantaggio a metà gara.

I ragazzi di Ponticiello, nella seconda parte della gara  entrano con tutt’altro piglio atletico e di concentrazione, con Maggio che la fa da mattatore con tiri da tre e azioni personali  degne della NBA ed il terzo quarto vede la squadra azzurra avanti con un parziale di 65-64 . Sugli spalti c’è molto fermento, un piccolo ma rumoroso seguito della squadra guidata dal coach Ciabocco, è sovrastato dal tifo napoletano che non ha mai smesso di incoraggiare gli azzurri accompagnandoli nell’ultimo e decisivo quarto. La vittoria finale è costellata di emozioni, dal pari 81-81 a 57” dalla fine che vede poi Vjsnic realizzare un 2 su 2 dalla lunetta e un perfetto Barsanti portare alla vittoria Napoli con un + 9 su Cefalù.

Una grande vittoria, sofferta ma che ha dimostrato il coraggio ed il valore dei ragazzi che militano in questa squadra che è il Cuore di Napoli, Cuore Napoli Basket.

I parziali di Cuore Napoli Basket-Zanella Cefalù

20-23, 38-50, 65-64, 90-81

NAPOLI – Barsanti 21, Mastroianni 8, Maggio 22, Visnjic 7, Nikolic 28, Rappoccio, Murolo 2, Perrella, Ronconi 2, Erra.

CEFALÙ – Paparella 19, Malagoli 13, Losi 9, Mollura 17, Sodero 3, Biordi 2, Brusca, Florio, Lombardo 10, Tinto 8.

Articolo e foto Giovanni Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, ecco le info per la prevendita relativa alla prima gara play-off

Siracusa Calcio, aperta la prevendita dei biglietti per la prima gara dei play-off tra Siracusa e Acireale di domenica 12 Maggio allo stadio "De Simone" di Siracusa. Ecco come procurarsi il biglietto

Verso il Derby Napoli contro Scafati

Verso una partita importante il derby tra Napoli e Scafati. Il focus della società Givova. Un’ultima gioia ai tifosi in quella che è comunque una...

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

Casalnuovo, brutto incidente stradale ha coinvolto 2 giovani

I carabinieri di Casalnuovo sono intervenuti su corso Umberto dove si è verificato uno scontro stradale tra una Fiat Grande Punto e un Honda...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA