Cuore Napoli Basket, il ritorno dei guerrieri!

Domenica 6 Novembre, la squadra azzurra di Cuore Napoli Basket, nella partita casalinga, si riscatta dopo la sconfitta di domenica scorsa battendo per 90-81 la Zanella Cefalù.

Il riscatto di Cuore Napoli Basket

Una partita iniziata con un gran ritmo da ambedue le squadre. E’ più risolutiva Cefalù che mantiene le distanze da Napoli nella prima parte di gara, con parziali di 20-23 e 38-50. Napoli è costretta a rincorrere, nonostante un grande Nikolic. Cefalù nei primi due quarti ha sfoderato tanto fisico in area e una sequenza di tiri da tre che gli permette di chiudere in vantaggio a metà gara.

I ragazzi di Ponticiello, nella seconda parte della gara  entrano con tutt’altro piglio atletico e di concentrazione, con Maggio che la fa da mattatore con tiri da tre e azioni personali  degne della NBA ed il terzo quarto vede la squadra azzurra avanti con un parziale di 65-64 . Sugli spalti c’è molto fermento, un piccolo ma rumoroso seguito della squadra guidata dal coach Ciabocco, è sovrastato dal tifo napoletano che non ha mai smesso di incoraggiare gli azzurri accompagnandoli nell’ultimo e decisivo quarto. La vittoria finale è costellata di emozioni, dal pari 81-81 a 57” dalla fine che vede poi Vjsnic realizzare un 2 su 2 dalla lunetta e un perfetto Barsanti portare alla vittoria Napoli con un + 9 su Cefalù.

Una grande vittoria, sofferta ma che ha dimostrato il coraggio ed il valore dei ragazzi che militano in questa squadra che è il Cuore di Napoli, Cuore Napoli Basket.

I parziali di Cuore Napoli Basket-Zanella Cefalù

20-23, 38-50, 65-64, 90-81

NAPOLI – Barsanti 21, Mastroianni 8, Maggio 22, Visnjic 7, Nikolic 28, Rappoccio, Murolo 2, Perrella, Ronconi 2, Erra.

CEFALÙ – Paparella 19, Malagoli 13, Losi 9, Mollura 17, Sodero 3, Biordi 2, Brusca, Florio, Lombardo 10, Tinto 8.

Articolo e foto Giovanni Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Napoli cerca il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli vuole mettere le basi per la stagione 2025 Tra gli obbiettivi di calciomercato del Napoli c'è sicuramente quello del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia....

Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire

Il grande Gatsby è un film del del 2013. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, è la quarta trasposizione cinematografica...

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Basket il derby campano è del Napoli

Basket arriva la vittoria di Napoli contro Scafati. Il racconto della partita come riportano i canali ufficiali della società Givova. GIVOVA SCAFATI, IL DERBY CAMPANO...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA