Cuore Napoli Basket, il ritorno dei guerrieri!

Domenica 6 Novembre, la squadra azzurra di Cuore Napoli Basket, nella partita casalinga, si riscatta dopo la sconfitta di domenica scorsa battendo per 90-81 la Zanella Cefalù.

Il riscatto di Cuore Napoli Basket

Una partita iniziata con un gran ritmo da ambedue le squadre. E’ più risolutiva Cefalù che mantiene le distanze da Napoli nella prima parte di gara, con parziali di 20-23 e 38-50. Napoli è costretta a rincorrere, nonostante un grande Nikolic. Cefalù nei primi due quarti ha sfoderato tanto fisico in area e una sequenza di tiri da tre che gli permette di chiudere in vantaggio a metà gara.

I ragazzi di Ponticiello, nella seconda parte della gara  entrano con tutt’altro piglio atletico e di concentrazione, con Maggio che la fa da mattatore con tiri da tre e azioni personali  degne della NBA ed il terzo quarto vede la squadra azzurra avanti con un parziale di 65-64 . Sugli spalti c’è molto fermento, un piccolo ma rumoroso seguito della squadra guidata dal coach Ciabocco, è sovrastato dal tifo napoletano che non ha mai smesso di incoraggiare gli azzurri accompagnandoli nell’ultimo e decisivo quarto. La vittoria finale è costellata di emozioni, dal pari 81-81 a 57” dalla fine che vede poi Vjsnic realizzare un 2 su 2 dalla lunetta e un perfetto Barsanti portare alla vittoria Napoli con un + 9 su Cefalù.

Una grande vittoria, sofferta ma che ha dimostrato il coraggio ed il valore dei ragazzi che militano in questa squadra che è il Cuore di Napoli, Cuore Napoli Basket.

I parziali di Cuore Napoli Basket-Zanella Cefalù

20-23, 38-50, 65-64, 90-81

NAPOLI – Barsanti 21, Mastroianni 8, Maggio 22, Visnjic 7, Nikolic 28, Rappoccio, Murolo 2, Perrella, Ronconi 2, Erra.

CEFALÙ – Paparella 19, Malagoli 13, Losi 9, Mollura 17, Sodero 3, Biordi 2, Brusca, Florio, Lombardo 10, Tinto 8.

Articolo e foto Giovanni Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Trapani-Città di Sant’Agata 4-2: i granata chiudono con una vittoria. Addio playoff per gli ospiti.

Finisce 4-2 la sfida tra Trapani-Città di Sant'Agata. Ecco il tabellino del match odierno.

Napoli, dopo il film sullo Scudetto, pronta anche una serie TV, i dettagli

In aggiunta al film evento "Sarò con te", che celebra lo scudetto del Napoli e sarà proiettato nei cinema a partire da domani, sabato...

Trapani, Torrisi: “Chiudere la stagione con una vittoria”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi in vista dell'ultima partita stagionale di serie D contro il Sant'Agata.

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA