ESCLUSIVA – Dicuonzo: “Castellammare per me è come una seconda casa”

PUBBLICITA

Per le interviste di Magazine Pragma, abbiamo raggiunto il terzino sinistro ex Juve Stabia Stefano Dicuonzo.

Dicuonzo (attualmente in forza al Pisa) è stato uno dei calciatori chiave della Juve Stabia nelle stagioni 2010/2011 – 2011/2012 – 2012/2013.

Di seguito, riportiamo l’intervista ai nostri microfoni:

(Intervista a cura di V.Santarpia e F.Valiante)

Ciao Stefano, sei stato senza ombra di dubbio uno degli elementi chiave delle rose della Juve Stabia delle stagioni 2010/2011 – 2011/2012 – 2012/2013. Cosa ricordi della piazza gialloblù?

Ho dei ricordi bellissimi che non potrò mai dimenticare: il calore della gente che mi faceva sentire parte della città! Non potrò mai dimenticare i colori gialloblù e gli amici che ho a Castellammare: per me è come una seconda casa!

Marco Sau: un nome, una certezza. Che rapporto avevi con il capocannoniere delle vespe e con mister Braglia?

Con Marco avevo un bellissimo rapporto come del resto con tutti gli altri compagni: eravamo un gran gruppo! Marco mi lasciava a bocca aperta per le sue abilità, il mister per me è una figura importante e sono molto legato a lui.

 

Con la maglia delle vespe hai totalizzato ben 99 presenze condite anche da 3 gol tra Lega Pro e Serie B: ricordi qualche partita in particolare? Quale di questi 3 gol è stato a tuo avviso quello più pesante?

Ho ricordi che non potrò mai dimenticare come la partita di Roma della promozione con al seguito tanti tifosi che invasero lo stadio. Io non giocai quella partita perchè squalificato, ho ancora i brividi! Non mi potrò mai dimenticare della rete che ho siglato a La Spezia e l’abbraccio con Antonio Zito: ho tantissimi ricordi indelebili nella mia mente!

Domanda “difficile” ora: qual è stato il calciatore secondo te più talentuoso con il quale hai giocato in carriera?

Nelle giovanili della Juve ne ho visti passare tanti: Marchisio, Giovinco…quando ho lasciato le giovanili sicuramente Sau!

La prossima stagione rimarrai a Pisa? Quali saranno i tuoi obiettivi?

Sicuramente il mio futuro è lontano da Pisa dove ho avuto problemi con la società e mister ma guardo avanti convinto dei miei mezzi! I miei obiettivi sono quelli di trovare una società che mi dia fiducia, finalmente mi sento nuovamente bene dopo l’infortunio patito al ginocchio.

Perchè no, la Juve Stabia?

Sarebbe bello, ho tre sogni nel cassetto: due lavorativi e uno di vita!

Stefano, saluteresti i lettori di Magazine Pragma e della pagina facebook Juve Stabia Nel Cuore? Ti ringrazio a nome della redazione e ti auguro il meglio.

Grazie a voi!

(Foto: credits to Facebook)

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Taglio del nastro per la nuova uscita «Torre Annunziata Sud – Boscoreale»

La nuova uscita Torre Annunziata-Boscoreale, frutto di un investimento complessivo di 150 milioni di euro, conduce direttamente al Maximall, il nuovo centro commerciale che aprirà ad ottobre

Givova Scafati arriva una brutta sconfitta

 GIVOVA SCAFATI, SCONFITTA IN CASA DA HAPPY CASA BRINDISI, il racconto della partita come riporta il focus ufficiale della società di casa Finisce 76-84 la...

Napoli, a fuoco un appartamento in centro, si indaga

Napoli: incendio in un appartamento del centro, ignote le cause ma non c'è nessun ferito. I carabinieri di Napoli sono intervenuti per un incendio in...

Wearable Technology: tendenze e innovazioni

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha portato alla nascita e all'espansione di un settore innovativo e in costante crescita: quello dei dispositivi indossabili, o "wearable technology"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA