Le Interviste di Magazine Pragma: Gianluca Aprea.

PUBBLICITA

Per le interviste di “Magazine Pragma”, abbiamo il piacere di intervistare la giovane penna del giornalismo (stabiese e non) Gianluca Aprea

In forza a “Cronache Stabiesi”, Gianluca ci racconterà i suoi punti di vista sulla Juve Stabia, Lega Pro e Napoli.

-Savini diventa il nuovo allenatore della Juve Stabia. Pancaro esonerato. Il tuo pensiero su questa situazione?

In primis, credo che Pancaro abbia fatto bene sulla panchina della Juve Stabia. Alla prima esperienza in sella ad una formazione blasonata, ha avuto risultati di tutto rispetto, purtroppo in un girone ostico dove non è facile tenere il passo delle altre. Ultimamente, alcune componenti forse non collimavano con la sua idea di gioco e gestione della rosa. Non ho capito alcune sue “prese di posizione” circa la questione tattica e di alcuni elementi, a mio avviso poco sfruttati. Savini? È partito alla grande. Ho apprezzato molto le sue dichiarazioni circa il caso “modulo” e con la Lupa Roma ho visto una Juve Stabia ben disposta in campo. Le Vespe potrebbero aver trovato la giusta soluzione in casa. Vedremo come finirà nelle prossime giornate.

-A poche giornate dal gong finale, come finirà la stagione della Juve Stabia?

Credo che la Juve Stabia terrà botta fino alla fine. Certo le sfidanti nella corsa play off, sulla carta sono tutte ottime formazioni, ma le Vespe non sono da meno.

-Chi vince il campionato di lega pro e come finirà la questione Savoia?

Il campionato per me lo vince la Salernitana, anche se i granata spesso sono stati discontinui in stagione. Il Benevento dal canto suo mi è sembrata una squadra cinica, ma se il passato conta qualcosa, allora punto sulla compagine di Meneghini. Il Savoia? Al momento è tutto molto incerto. Ho sentito vociferare di una cordata pronta a rilevare i bianchi. In campo gli uomini di Papagni stanno facendo molto bene e spero possano conservare la categoria.

-Visto che sei una ” penna di sport”, un pensiero sul calcio Napoli, mi sembra doveroso. Benitez resta oppure no? Inoltre, volevo chiederti se hai sentito Bigon e magari se puoi raccontare qualche chicca da Castelvolturno per i lettori di Magazine Pragma.

Credo che la bella pagina di storia che lega il Napoli a Benitez, non sia ancora del tutto conclusa. Per quanto ne so, ha avuto interessanti proposte dall’estero ma De Laurentiis potrebbe avere l’ultima parola in merito. No, recentemente non ho sentito Bigon, ma gli faccio i complimenti per il buon campionato disputato dal Napoli. Beh, di chicche vere e proprie non ce ne sono ma posso dire che il Napoli sta lavorando su qualcosa di molto interessante per la prossima stagione. Ora però è tutto molto prematuro e magari al momento verrà fuori qualcosa.

-Braglia esonerato a Pisa. Potrebbe esserci un clamoroso ritorno per la prossima stagione? Secondo te quali sono i nomi caldi che ballano sulla panchina delle vespe?

Non credo nel ritorno di Braglia. Il rapporto che lo legava alla Juve Stabia credo sia piuttosto compromesso. De Canio potrebbe essere il nome giusto. Savini permettendo. Personalmente avrei piacere di vedere Torrente, il quale mi sembra un ottimo timoniere.

Ringrazio Gianluca Aprea, che oltre ad essere un amico, dimostra ogni giorno professionalità , metodo e passione in questo terreno bello, ma difficile.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA