Serie B. Crotone in festa, il Novara vola

PUBBLICITA

Emozioni a non finire sia in testa che in coda in Serie B. Vince è fa festa il Crotone che momentaneamente prende la testa della classifica in attesa del posticipo di domani tra Cagliari e Como.

Ok Crotone, ma fanno festa pure il Bari e il Novara. Primo punto per Di Carlo sulla panchina dello Spezia, mentre continua a perdere il Livorno alla quarta sconfitta di fila.

Ritorno amaro per l’ex Drago nella sua Crotone che nel secondo tempo fa fuori il Cesena in un match d’alta classifica con i gol del solito Budimir di testa e la bellissima azione che ha portato al raddoppio ancora di testa di Balasa. Ha fatto poco il Cesena per meritare qualcosina di più. Successo voluto da parte degli uomini di Juric che si proiettano momentaneamente in testa alla classifica.

Fa festa al San Nicola pure il Bari che spazza via 3-0 l’Ascoli dell’ex Mangia. Apre le marcature Valiani al 41’ imbeccato da Sabelli, raddoppio barese ad inizio ripresa con Rosina su rigore. Il terzo gol di Maniero di testa su secondo assist di Sabelli. Con questa vittoria il Bari agguanta momentaneamente al secondo posto il Cagliari e può sognare in grande.

Continua il momento magico del Novara che riesce a superare un battagliero Lanciano solo nei minuti finali dopo che Rodriguez portava i piemontesi in vantaggio ad inizio ripresa, pareggiato da Padovan al 65’. Nei minuti finali il Novara con Farago, Galabinov e Corazza, chiude la partita al Pioli sul 4-1. Se il Novara sorride, piange il Livorno che non vince da quattro partite, in casa del Latina 3-1 andando in svantaggio nei primi 45’ per i gol di Schiattarella e Olivera su punizione, prima che Vantaggiato riapriva la gara. Il gol in contropiede al 90’ di Jefferson chiude ogni speranza per gli amaranto.

 

Primo punto dell’era Di Carlo per lo Spezia che rimonta il doppio svantaggio di Fornasier e Lapadula a Pescara con le reti di Catellani e capitan Terzi su rigore propio al 90’. Importanti successi fuoricasa per la Ternana 2-1 sulla Pro Vercelli, con le reti di Ceravolo di testa su angolo e la fucilata da 30 metri di Palumbo allo scadere dopo che Mustacchio aveva momentaneamente ristabilito la parità per i piemontesi.

Nei guai è finito l’Avellino e il suo tecnico Tesser con la sconfitta per 2-1 a Trapani. Di Cononado e Citro i gol per i padroni di casa che pure hanno sbagliato un rigore con Montalto nel primi minuti. L’Avellino anche se in dieci per l’espulsione di Petricciuolo nel azione del rigore, ha avuto il coraggio di pareggiare con capitan D’Angelo.

Domani i posticipi con il Cagliari che ospita il Como e il Vicenza in casa attende la Salernitana. Poi si torna a giocare martedi e mercoledi nell’infrasettimanale del 17° giornata.

Virtus Entella – Brescia 0 – 0
Perugia – Modena 1 – 0
Bari – Ascoli 3 – 0
Crotone – Cesena 2 – 0
Latina – Livorno 3 – 1
Novara – Lanciano 4 – 1
Pescara – Spezia 2 – 2
Pro Vercelli – Ternana 1 – 2
Trapani – Avellino 2 – 1
Vicenza – Salern.
Cagliari – Como

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA