Presentato a Venezia il Social World Film Festival 2020 – Il tema sarà: “Le emozioni”

Premio Cinema Campania 2019 alla 76esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia

Ieri, nello Spazio Ente dello Spettacolo della 76esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato consegnato il Premio Cinema Campania 2019.

A riceverlo il regista Mario Martone, in corsa per il Leone d’Oro 2019 con “Il sindaco del Rione Sanità”.

Oltre a Martone, il premio è stato assegnato anche a Piera Detassis, presidente e direttore artistico dei David di Donatello, Luca Bigazzi, pluripremiato direttore della fotografia,  Francesco Di Leva e Massimiliano Gallo, protagonisti del film “Il sindaco del Rione Sanità”, Ippolita Di Majo, sceneggiatrice di “Capri-Revolution” ed infine, all’attrice Ester Gatta.

Premio Cinema Campania

Il Premio Cinema Campania è un riconoscimento alle Istituzioni, aziende, personalità che nel corso dell’anno si sono profuse con il loro lavoro nello sviluppo, nella crescita e nella promozione dell’attività cinematografica ed audiovisiva in Campania.

A maggio, durante un evento speciale a Cannes, a ritirarlo erano state la giovane attrice Ludovica Nasti e la giornalista Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma e Presidente dei Nastri d’Argento.

Premio Cinema Campania Laura Delli Colli e Ludovica Nasti
Premio Cinema Campania Laura Delli Colli e Ludovica Nasti

Golden Spike Award

Consegnato anche il Golden Spike Award a “La vita che ti aspetta” di Ginevra Barboni, vincitore della Città del Cortometraggio, sezione dedicata a giovani registi under 40 del Social World Film Festival in collaborazione con Rai Cinema.

Il premio, in assenza di Ginevra Barboni, è stato ritirato da Aniello Grieco.

Golden Spike Award 
Consegna Golden Spike Award  a “La vita che ti aspetta” di Ginevra Barboni

Ginevra Borboni ha voluto dedicare il premio a Giulia Lazzarini che con grande dedizione, generosità e sensibilità ha sposato con entusiasmo il progetto, investendo il suo tempo e mettendo a servizio del lavoro di due giovani cineasti il suo talento e la sua esperienza.

Presentazione del Social World Film Festival 2020 – #Swff2020

Durante la cerimonia di consegna, Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore generale del Social World Film Festival ha annunciato le date, i bandi, il tema e le novità dell’edizione 2020.

Quella del prossimo anno sarà la decima edizione del Social World Film Festival e si svolgerà come sempre nelle splendida cornice di Vico Equense dal 27 Luglio al 2 Agosto ed avrà come tema Le emozioni“.

#Swff2019
Gran Gala Social World Film Festival 2019

 

Correlati: La scelta – The choice di Giuseppe Alessio Nuzzo finalista al GAI Giovani Autori Italiani – Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – Venezia76

(Foto da Facebook)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Salernitana, paura per Gomis, i dettagli

Il calciatore della Salernitana, Iron Gomis, ha avuto un malore nella sua casa il mattino del 30 aprile. La sua compagna ha chiamato i...

Juve Stabia la sfida al Mantova con tanti ex gialloblu

Juve Stabia la squadra allenata da Guido Pagliuca è pronta a scendere in campo contro il Mantova di Davide Possanzini. Sarà la seconda giornata...

Nastri d’Argento 2024, Miglior Commedia “Chi spara per primo” di Palamara

Il film breve “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara vince il Premio dei Nastri d'Argento 2024 per la Miglior Commedia.

Ponticelli, 48 milioni di banconote false già pronte

Blitz, scattato all'alba di ieri a Ponticelli. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno sottoposto a fermo sette persone.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA