Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Sassuolo-Parma: alla ricerca di punti per una maggiore sicurezza

SASSUOLO-PARMA. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca Sassuolo-Parma, partita valida per la diciottesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per una maggiore sicurezza in classifica. Molte assenze da una parte e dall’altra, che gli allenatori sanano come possono. Al fischio d’inizio dell’arbitro le squadre appaiono entrambe molto agguerrite e decise a portare i tre punti a casa. Sia i locali che gli ospiti insistono a fasi alterne, ma è il Parma a tenere il pallino del gioco almeno nei primi 15′.

Parma in forma che chiude con un gol a zero grazie a Kucka

Nessuna occasione concreta sotto porta ma il match è apertissimo. Crociati che chiudono in avanti per 1-0 grazie al gol di Kucka al 37′ grazie ad un cross ben servito da Pezzella che finisce sulla testa del calciatore gialloblù. Il Sassuolo ha mancato l’appuntamento con il gol con Kyriakopoulos che calcia sul palo, e un gol annullato a Caputo. Parma che è venuta fuori impostando un’ottima manovra d’attacco, che ha costretto il Sassuolo più volte a chiudersi e difendere. Neroverdi che vanno in difficoltà quando si tratta di impostare da centrocampo, ma De Zerbi ha la panchina corta e non ha molte alternative.

Secondo tempo, Gervinho spreca. Djuricic segna su rigore al 94′

Secondo tempo con il Parma che riparte con Kucka che spreca un’occasione su ripartenza al 50′. Sassuolo che non riesce a trovare spazio contro un Parma molto in forma. Condizione ottimale dei crociati che si spegne al 70′ dopo aver dato molte energie per quasi tutto il match. A questo punto è la squadra di De Zerbi ad impostare. Locali a corto di forze, ma D’Aversa non ha rimpiazzi a causa delle troppe assenze. All’83’ Gervinho cerca la porta ma fallisce calciando troppo alto. Il Sassuolo trova il pari allo scadere della partita, al 93′, un minuto prima della fine. Sul dischetto va Djuricic che spiazza Sepe. I neroverdi agguantano un pareggio all’ultimo minuto. Il Parma beffato se ne torna a casa con un punto.

Sassuolo 1 Parma 1, il tabellino

Sassuolo (3-4-2-1): Consigli, Ayhan, Chiriches, Ferrari; Toljan (46′ Muldur), Magnanelli (59′ Djuricic), Lopez, Kyriakopoulos (71′ Rogerio); Defrel, Traore (86′ Raspadori); Caputo (71′ Haraslin). A disp.: Pegolo, Turati, Marlon, Peluso, Mercati, Karamoko, Oddei. All. Roberto De Zerbi

Parma (4-3-3): Sepe, Busi, Iacoponi, Dierckx, Pezzella (74′ Ricci), Grassi (86′ Sohm), Brugman (86′ Cyprien), Kurtic, Kucka, Cornelius, Gervinho. A disp.: Colombi, Dei, Artistico, Mihaila, Brunetta, Traorè, Camara, Radu, Sprocati. All. Roberto D’Aversa

Arbitro: Pezzuto

Marcatori: 37′ Kucka (P), 94′ rig. Djuricic (S)

Ammoniti: Chiriches, Maxime Lopez, Rogerio (S), Brugman, Busi (P)

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x