Aggredita da pit bull ancora in attesa di operazione. Spunta un teste

PUBBLICITA

Ricordate Francesca che la settimana scorsa è stata aggredita da un pit bull? Ecco gli aggiornamenti della storia.

Francesca, che come ricorderete è un nome di fantasia, è stata aggredita da un cane inferocito come vi abbiamo ampiamente raccontato settimana scorsa in questo articolo.

Novità sull’aggressione del pit bull

Francesca è ancora in attesa di operazione al dito ed è stata fatta rientrare a casa. Il motivo dell’attesa è legata alla delicatezza dell’intervento chirurgico a cui deve essere sottoposta. Infatti, si è in attesa di un fissatore esterno che permetterà, una volta ricostruito il polpastrello, di iniziare il recupero del dito e della mano.

Operazione delicata come intuirete, a cui si aggiunge anche il pericolo di infezione legato a residui della saliva del cane che potrebbero essere ancora presenti nella ferita.

Seguiranno aggiornamenti in merito, sperando che Francesca possa tornare a condurre la sua vita normalmente.

Indagini: spunta un teste

Intanto, dopo l’accaduto chiaramente si è messa in moto la macchina delle indagini alla ricerca del vero responsabile di quanto accaduto, ossia il padrone del cane pit bull che non era condotto in città con guinzaglio e museruola.

Ebbene, gli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia arrivati sul luogo dell’aggressione, dopo varie ricerche, hanno trovato una persona che ha testimoniato sull’accaduto e che quindi sarà fondamentale per il proseguo delle indagini.

Si sta provando con le telecamere, ma pare che non possano essere utili a causa della distanza notevole tra il punto di installazione di queste dall’aggressione, che ricordiamo è accaduta sull’arenile stabiese a livello del ex Bar Nunzio.

Altre aggressioni da cani: allarme pit bull

Successivamente all’aggressione che hanno subito Francesca ed il figlio, a Castellammare di Stabia è stata registrata una nuova aggressione da parte di cane feroce che, sommata alle precedenti, fa salire l'”allarme pit bull” in città, in particolare in villa comunale e sull’arenile, dove di solito i padroni liberano i cani per farli giocare e defecare liberamente.

I cittadini stabiesi sperano in un pronto e continuo intervento delle istituzioni preposte al fine di poter passeggiare tranquillamente in ogni zona della città.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Wearable Technology: tendenze e innovazioni

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha portato alla nascita e all'espansione di un settore innovativo e in costante crescita: quello dei dispositivi indossabili, o "wearable technology"

La crescente tendenza del cibo naturale per cani nel benessere degli animali

L'attenzione verso la salute e il benessere degli animali domestici ha acquisito un'importanza sempre maggiore negli ultimi anni, con una particolare enfasi sulla qualità...

Siracusa Calcio, Montagno: “massima fiducia al mister Cacciola”

Siracusa Calcio, ai microfoni di "azzurro" è intervenuto Salvatore Montagno per chiarire la posizione del mister Cacciola

Italia batte il Venezuela nel segno di Retegui

  Italia l'attaccante del Genoa protagonista, bene anche Donnarumma. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo: La prima storica gara tra le due nazionali si gioca...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA