Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

“Il grembiule è tuo!”

“Il grembiule è tuo!”, gridano Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, chef stellati e conduttori del cooking show più seguito in Italia.  Per gli aspiranti chef ottenere il grembiule con il proprio nome rappresenta una grande conquista. E’ il momento in cui il sogno inizia a muovere i primi passi per trasformarsi in realtà; è l’opportunità che gli aspiranti chef aspettavano da una vita.

“Mi dispiace! Devi toglierti il grembiule”

“Mi dispiace! Devi toglierti il grembiule”. E’ sempre il grembiule che segna l’inizio e la fine del sogno degli aspiranti chef. Togliersi il grembiule significa uscire dalla cucina di MasterChef, significa aver compiuto un errore, significa che la strada sarà ancora lunga prima che il sogno si concretizzi.

I grembiuli personalizzati dunque non sono semplici pezzi di stoffa; sono lo specchio dei sogni, delle speranze e delle emozioni di chi li indossa.

 

L’Italia, un paese di santi, poeti e navigatori?

Negli ultimi anni, la televisione mostra persone (professionisti e non) che cucinano, a tutte le ore del giorno. I cooking show sembrano non conoscere affatto la crisi. Dunque, se un tempo l’Italia veniva considerato una paese di santi, poeti e navigatori, oggi l’Italia  può vantarsi di essere un paese di santi, blogger e chef.

Nel nostro paese, il cibo è diventato un vero e proprio culto e la ristorazione, oggi più che mai, è un’arte. Ma la qualità di un ristorante non dipende solo dalla bravura dei cuochi e/o dalle materie prime con cui vengono realizzate le pietanze. La qualità di un ristorante dipende da molteplici elementi, elementi che non possono certo essere considerati semplici dettagli. Tra questi, l’elemento sicuramente più importante è l’ordine e la pulizia del personale in cucina e di quello in sala.

Le divise dei dipendenti, anche nella cucina più affaccendata, dovranno essere sempre pulite e ben ordinate. Per questo motivo un buon ristorante dovrà disporre di un numero di divise da lavoro sufficienti per consentire al personale di essere sempre in ordine.

La pulizia e l’ordine del personale rispecchierà lo stile del ristorante e rappresenterà per il locale il biglietto da visita migliore.

 

Grembiule personalizzato: discreto ed efficace strumento di comunicazione

La divisa da lavoro non comunicherà soltanto le condizioni igieniche del locale, ma comunicherà anche il luogo in cui il cliente si trova e con chi, in quel momento, ha a che fare. Indossare una divisa da lavoro personalizzata con il logo del locale e talora il proprio nome sarà il modo migliore di comunicare alla clientela che nel posto in cui si trovano nulla viene lasciato al caso.

Negli ultimi anni sono stati tanti i locali che hanno preferito sostituire l’anonima divisa del personale in sala (camicia bianca e pantaloni scuri) con grembiuli di ogni foggia e colore. Si tratta di grembiuli personalizzati. Ognuno adotta il proprio stile:grembiule lungo, scuro, corto, chiaro, multitasche, alla francese: l’importante che il grembiule riporti il logo o lo slogan del locale.

Il grembiule personalizzato, nella sua semplicità, rappresenta lo strumento di promozione maggiormente efficace. Sarà proprio dal grembiule personalizzato che il cliente saprà che nel luogo in cui si trova non vengono trascurati i dettagli; sarà proprio dal grembiule personalizzato che il cliente, oltre a ricevere le necessarie informazioni sul brand, si sentirà immediatamente coccolato.

Ecco! Basta un dettaglio come quello di un grembiule personalizzato a contribuire alla promozione e quindi al successo di un’attività che non necessariamente dev’essere legata al mondo della ristorazione.Pensiamo anche alle salumerie, alle macellerie, alle gelaterie, ai caseifici o anche ad altre attività artigianali dove il grembiule personalizzato diventa esplicito, seppur discreto, strumento di comunicazione.

La scelta migliore

Investire soldi  per promuovere il proprio brand attraverso la personalizzazione di capi di abbigliamento da lavoro, come i grembiuli, significa trascorrere molto tempo a fare ricerche, rivedere, confrontare. In commercio esistono davvero tante soluzioni e scegliere non è per niente facile. Per questo motivo, affidarsi ad un’azienda leader nel settore significa non solo ottenere il prodotto qualitativamente migliore e dal design più accattivante e ricercato, ma anche guadagnare in termini di tempo e serenità.

Per non sbagliare e non buttare dalla finestra i propri soldi, meglio affidarsi ad esperti del design che sappiano consigliare i trend del momento offrendo idee e soluzioni innovative, al passo con i tempi, e soprattutto adeguate alle esigenze e alle richieste dei clienti.

Divise da lavoro personalizzate rafforzano l’immagine di un’azienda unita, ben organizzata e soprattutto seria. Anche per il personale, essere tutti uguali, significa avvertire in maniera più forte il senso di appartenenza ad una squadra, sensazione che, nella maggior parte de casi, si traduce in una maggiore efficienza sul lavoro.

Insomma, un capo d’abbigliamento, seppur semplice come può esserlo un grembiule personalizzato, contraddistingue l’azienda, intercetta l’attenzione di partner e clienti e ne rafforza l’immagine ed il brand identity. Ciò diventa particolarmente indispensabile in occasione di eventi, fiere e congressi dove l’identificazione dev’essere maggiormente chiara agli avventori. Ecco perché, in occasione di eventi come convegni e fiere, i grembiuli personalizzati con il logo o lo slogan dell’azienda, serigrafato o ricamato, costituiscono un articolo promozionale indispensabile.

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi

Paperblog