Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Borussia Dortmund-Lazio: entrambe imbattute

BORUSSIA DORTMUND-LAZIO – I tedeschi del Borussia Dortmund ospitano la Lazio per la quinta giornata di Champions League, gruppo F. Reduce da una vittoria contro lo Zenit Sanpietroburgo, i biancocelesti affrontano i tedeschi al Signal Iduna Park. Entrabe le squadre imbattute in questa Champions League.

Ai tedeschi basta un pareggio: è Haaland contro Immobile

Il Borussia Dortmund, dopo la vittoria contro il Club Brugge, cerca i tre punti per assicurarsi il primato nel girone, ma andrebbe bene anche un pareggio per qualificarsi con un turno di anticipo.  3-4-3 per i tedeschi, 3-5-2 per i laziali. Borussia con in attacco il talentuoso Haaland, Lazio che conterà sulla coppia d’attacco Correa-Immobile.

Borussia Dortmund in vantaggio con Guerreiro

Partita che comincia con i gialloneri che gestiscono bene, e Lazio che aspetta e studia gli avversari. Prima frazione molto equilibrata, con il Borussia che ha il pallino del gioco e la Lazio che riparte in contropiede. Squadre che si muovono bene, fino ad abbassare i ritmi intorno alla fine del primo tempo. Al 44′ i padroni di casa sbloccano le marcature con Raphael Guerreiro, che in area beffa Reina su un’uscita bassa ma inefficace.

Secondo tempo: Ok Lazio, rigore trasformato da Immobile

Seconda frazione che comincia con gialloneri in vantaggio al Signal Iduna Park per 1-0. Capitolini che spingono decisi a pareggiare, Al 55′ cross di Marusic respinto da Akanji. Al 61′ è ancora Marusic che stavolta serve Immobile in area che calcia potente contro il portiere, ma Burki si distende e para. Al 65′ ingenuità del subentrato Schulz per Guerreiro, autore del primo gol. Nico Schulz atterra Milinkovic-Savic in area: è calcio di rigore che Immobile trasforma in gol al 67′.

Tedeschi qualificati, Lazio che aspetta la prossima

Finisce in pari tra Borussia Dortmund e Lazio. Grazie a questo risultato il Borussia Dortmund è matematicamente qualificato alla fase ad eliminazione diretta. Ai capitolini basta un punto nella prossima partita, a due lunghezze di vantaggio dal Club Brugge.

Borussia Dortmund-Lazio 1-1. Tabellino

Marcatore: 44′ Guerreiro (B), 67′ rig. Immobile (L).

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Piszcek, Akanji, Hummels; Morey, Bellingham, Delaney, Guerreiro (62′ Schulz); Reyna, Reus (76′ Sancho), T. Hazard (76′ Brandt).

A disp.: Unbehaun, Hitz, Zagadou, Dahoud, Moukoko, Witsel, Passlack.

All.: Lucien Favre

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic (79′ Caicedo), Leiva (69′ Akpa Akpro), Luis Alberto (79′ Escalante) , Fares (69′ Lazzari); Correa (69′ Pereira), Immobile.

A disp.: Strakosha, Alia, Radu, Parolo, Djavan Anderson, Cataldi, Luiz Felipe.

All.: Simone Inzaghi

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz

 

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    OK No thanks