Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Serie D maschile: Link Campus University Stabia CAMPIONE D’INVERNO!

La pallavolo stabiese maschile è al primo posto!

Siamo giunti al giro di boa del campionato di serie D maschile campana; la Link Campus University Stabia è matematicamente al primo posto in classifica e si certifica campione d’inverno. La vittoria di ieri sera in quel di Napoli contro il Volley World, società blasonata campana che vanta tantissime strutture e varie centinaia di tesserati tra i quali seleziona i migliori talenti del grande bacino napoletano, è caduta nettamente in casa, con il punteggio di 0 a 3 a favore degli avversarsi Stabiani.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Mister Florio schiera in campo una formazione rivisitata rispetto all’ultimo match: Abbagnale-Iacomino nella diagonale palleggiatore-opposto, Borrelli-Zaccaro al centro, i martelli-ricettori capitan Moric e Alex Giannone, Provenza libero.

Il primo set comincia a suon di cambio palla e qualche errore di troppo da parte di entrambe le compagini; appena gli ospiti cominciano a piazzare degli ottimi servizi ed alzare sia il livello qualitativo che il numero di palle toccate a muro, poi rigiocate, la musica cambio e si fa dura per i padroni di casa. I napoletani si trovano sotto al primo time-out di 5 punti (12-17); il set prosegue su questa scia, trainato da un ottimo Giannone in ricezione che permette ad Abbagnale in cabina di regia, di fare ciò che meglio gli riesce con la linea di attaccanti; il finale del parziale è di 16-25;

Secondo set: Link Campus University Stabia dominante. Il parziale finirà a favore dei leoni di Castellammare con il punteggio di 12-25. Ciò che si vede è coesione, attaccamento al gruppo sostenendo ogni compagno in ogni tocco di palla: dai titolari alla panchina, non c’è un giocatore assente o poco partecipe al gioco. Tecnicamente impeccabili in battuta, muro, copertura, attacco.

Terzo set: calo fisiologico di concentrazione da parte dei gialloblè. Il parziale terminerà comunque a favore della Link Campus con il punteggio di 21-25. I padroni di casa, spinti dall’orgoglio e da alcuni giocatori più esperti subentrati ai giovanissimi partiti titolari e che di fatto stanno lottando per la salvezza in questo campionato, hanno dato maggior filo da torcere agli atleti di Mister Florio. Dapprima avanti fino al 15-18, fino ad essere sotto 20-18 e dover rincorrere un terzo set ed un partita quasi perfetta. Riagganciati gli avversari sul 20 pari, un ottimo giro di battute di Abbagnale e Zaccaro permettono a Paolo Moric e compagni di chiudere il match nettamente. 0 – 3 e si ritorna a casa.

LE PAROLE DEL CAPITANO

“Ieri abbiamo raggiunto parte dell’obbiettivo stagionale: arrivare al girone di ritorno come campioni d’inverno; è stato un girone pieno di emozioni con tanti esordi, in casa stabia, di ragazzi che hanno sposato l’obiettivo di finire primi in campionato, allenandosi sempre con costanza e dedizione, e di aggiudicarci la tanta ambita serie C. Complimenti in primis a loro. Adesso sfruttiamo al meglio questa settimana per allenarci ancora, dare il massimo e prepararci al giro di boa che, a mio parere, sarà molto interessante… ci sarà da divertirsi ancora!”

LE PAROLE DELLA ASD VOLLEYBALLSTABIA

“Senza girarci intorno, siamo fieri e felici di quanto fatto finora. Arriviamo al girone di ritorno primi in classifica. Il nostro obiettivo, senza nasconderlo, è vincere il campionato e riportarci nel massimo campionato di serie C. Complimenti enormi allo staff tecnico: Nello Florio, coadiuvato da un ottimo da un ottimo Claudio Giordano, sta portando avanti l’obiettivo di vincere, sfruttando al meglio le qualità della squadra. Dagli esperti ai giovani, un turnover moderato ma efficace, che possa far crescere al meglio il nostro vivai. Mentre utilizza al meglio i vari Borrelli, Renaudi, Provenza, Moric, giocatori d’esperienza, alcuni dei quali nati e cresciuti sportivamente, proprio nel vivaio di casa. Ed è questo il nostro più grande auspicio, continuare su questa scia di talenti che possano dare sempre più vigore e linfa alla pallavolo stabiese. Il girone di ritorno è un campionato a parte, ancora più divertente. Le emozioni che ci attendono sono tantissime. Difficile è salire in vetta, ancor più difficile è restarci! Speriamo nel calore del PaladiCapua, che possa accompagnarci in tutti gli scontri fino a raggiungere la vittoria finale!”

MISTER FLORIO

“Sono felice di come siano andate le cose. Rispetto alle altre partite disputate, abbiamo dimostrato che abbassando il numero degli errori il risultato e la performance cambia inevitabilmente. Abbiamo dato il massimo nei primi due set, peccato per il terzo in cui avrei fatto ruotare volentieri qualche altro componente. L’opportunità che ci si prospetta è importante ed il girone di ritorno con scontro diretti in casa e fuori casa ce ne farà vedere delle belle; abbiamo molti scontri che potranno dirla lunga sul piazzamento per i play off. Godiamoci il primato e approfittiamo del ritiro di Marcianise e della giornata di stop che verrà per recuperare gli infornati e la forma atletica.”

NOTE:

Indisponibili ed Infortunati (Link Campus): Battaglia, Renaudi.

Ammonizioni: no.

NUMERI:

Borrelli MVP: 12 Punti (4 muri – 8 attacchi)  +9 e 50% di positività

Moric Best scorer: 13 Punti, +7 e 44% di positività

Ricezione Link Campus: 70% positività e 38% ricezione perfetta

PROSSIMO APPUNTAMENTO al “PaladiCapua”, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 18.30 per la prima gara del girone di ritorno contro BAVA RIONE TERRA POZZUOLI.

LET’S PLAY VOLLEY!!!

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x